martedì 20 novembre 2012

Vecchi Paese nel Mondo


Non esiste una risposta unica per ... Qual è il paese più vecchio del mondo ... piuttosto dovrebbe essere 'Quali sono alcuni dei più antichi paesi del mondo?' Costruzione della nazione è un processo lungo tirato fuori che si è evoluto nel corso di migliaia di anni. Come tale è impossibile uscire con una sola data di 'nascita' di una nazione. Se lo guardiamo dal punto di vista storico e storia della civiltà umana si estende per migliaia di anni, ci sono diversi paesi come la Cina, l'Egitto, la Mesopotamia (attuale Iraq), India, ecc, che può essere chiamato più antichi paesi. Questi paesi erano governati da re nel corso degli anni e comprendeva la maggior parte degli attuali confini. I nomi di queste regioni sono menzionati in documenti storici che risalgono a diverse migliaia di anni. Tuttavia, se lo guardiamo dal punto di vista della forma attuale di governo (cioè la forma repubblicana o democratica di governo), Regno Unito oltre che Stati Uniti d'America si classifica tra i primi. Quindi, tutto sommato, c'è un sacco di polemiche su quale sia il più antico paese del mondo. Qui vi diamo un elenco di alcuni dei più antichi paesi sia dal punto di vista della civiltà e la formazione del punto di vista del governo. Potrebbe piacerti anche conoscere la geografia di queste nazioni, prima di passare alla lista dei più antichi paesi.

Quali sono alcuni dei più antichi paesi del mondo

L'elenco qui di seguito menziona la data approssimativa da cui il paese è entrato in esistenza come indicato nella letteratura storica. Potrebbe piacerti anche conoscere la più antica città del mondo, oltre ai più antichi paesi.

Data

Regione / Nazione

Evento

3200 aC

Mesopotamia (oggi Iraq)

Mesopotamia significa letteralmente 'la terra che si trova tra i fiumi', cioè il Tigri e l'Eufrate. La storia o Mesopotemia può essere fatta fin dal 5300 aC quando le società urbane del periodo Ubaid prosperato. Questo posto chiamato anche culla della civiltà ha visto bronzo e del ferro. Con la marcia del tempo, ha visto anche l'ascesa e tutti Sumer e gli imperi accadica, babilonese e assira, Neo-assiro e neo-babilonese durante l'Età del Bronzo. Dopo la caduta di Babilonia nel 539 aC l'Impero achemenide, fu conquistata da Alessandro Magno (nel 332 aC), i Persiani Sassanidi (AD 226). E 'stato nel 7 ° secolo, che è sceso a conquista araba e islamica è venuto essere conosciuto come l'Iraq.

3100 aC

Egitto

E 'stato Narmer faraone che è accreditato con l'unificazione delle regioni superiori e inferiori del giorno presenti in Egitto 3100 aC. C'erano diverse conquiste e successiva modifica dei regimi in Egitto, e più tardi a causa di una serie di eventi hanno portato gli inglesi parti conquistando ampie zone del paese. Nel corso degli anni, il popolo egiziano ha lottato per la libertà e, infine, il 28 febbraio 1922, il paese è stato dichiarato indipendente.

2879 BC

Vietnam

L'ascesa del Van Lang nel 2879 aC tribù ha portato alla formazione del Vietnam come un solo paese. Cambiamento di regime ha continuato nel corso dei secoli e fu poi governata dai governanti giapponesi, che in seguito hanno lasciato il paese dopo la seconda guerra mondiale il 2 settembre 1945.

2333 aC

Della penisola coreana

I documenti storici dicono che fu nel 2333 aC, che la Corea fu fondata dal re Dangum. Negli ultimi secoli il paese era diviso e riunificato più volte, oltre ad essere invasa dai russi e mongoli. I giapponesi governato il paese dal 1910 fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dopo che è stata divisa la Corea in due paesi diversi - Corea del Nord e Sud Corea.

2070 BC

Porcellana

Uno dei più antichi paesi del mondo, la Cina fu fondata da dinastia Xia e fu nel 221 aC che la maggior parte dei componenti della dinastia Qin unificate del giorno la Cina attuale e fu solo nel 1949 che la Repubblica di Cina è entrato in esistenza nella sua forma attuale forma.

337 aC

Grecia

Il paese fu unificato per la prima volta nel 337 aC sotto il re Filippo II di Macedonia. La moderna forma repubblicana di governo in Grecia è stata costituita nel 1821.

322 aC

Subcontinente indiano

La maggior parte del subcontinente indiano che comprende gran parte del giorno presente India, Pakistan e Bangladesh è stato unificato dall'imperatore Chandragupta Maurya della dinastia Maurya nel 322 aC. I secoli successivi videro diverse dinastie vanno e vengono, ei governanti ultimi giorni presenti India, Pakistan e Bangladesh sono stati gli inglesi, prima che India e Pakistan (Bangladesh è stato incluso come parte del Pakistan) ha ottenuto l'indipendenza e in seguito dichiarò repubblica.

I più antichi paesi in termini di forma attuale di governo sono:

* San Mario che è stato istituito il 3 settembre 301 dC.

* Regno Unito in cui i rappresentanti del popolo sono stati eletti per la prima volta nel 1688.

* Gli Stati Uniti d'America in cui dopo la rivoluzione americana, la gente ha iniziato a eleggere i loro rappresentanti.

Alcuni degli altri paesi che hanno ottenuto l'indipendenza nel 19 ° secolo includono Colombia, Messico, Cile, Paraguay, Venezuela, Argentina, Perù e molti altri paesi sudamericani. Una volta raggiunta l'indipendenza, la gente ha iniziato a eleggere i loro rappresentanti.

Quindi, non c'è una risposta definitiva alla domanda che è il più antico paese del mondo. Si deve anche ricordare che ci sono non pochi paesi che risale ai tempi molto tempo prima che Cristo nascesse, se si considerano i loro attuali confini politici.

Nessun commento:

Posta un commento