venerdì 30 novembre 2012

Storia di Tolosa


La città di Tolosa in Francia, fu abitato fin dal secolo aC 8. E 'stata una naturale preferenza per insediamento umano, bagnata dal fiume Garonne e una naturale inclinazione verso l'Oceano Atlantico. Col tempo, Toulouse è diventato il punto focale per il commercio internazionale, che ha prosperato intorno alle acque del Mediterraneo e l'Atlantico. Il modo terra a quei tempi, era il più adatto per l'agricoltura. Tolosa prende il nome dalla lingua Aquitano. Anche se il suo significato rimane sconosciuta, la ricerca rivela che il nome è rimasto invariato nel corso dei secoli.

Storia di Tolosa

Parti Tolosa con il mondo moderno, una storia ricca, ricca di tradizioni e di impatto culturale generato attorno invasioni e commerciali. Le ricerche archeologiche rivelano che i primi abitanti di Tolosa erano Aquitani. Nel tempo, gli Iberi fatto la loro casa di Tolosa. Accanto alla frequentazione del territorio da parte del non-Indo-europei intorno al terzo secolo aC, la tribù celtica Galli dal Belgio, i Tectosages Volcae divennero i primi popoli indoeuropei nella regione. Questa è la città stessa che Giulio Cesare denominato Tolosates nel De Bello Gallico. Con le miniere d'oro e d'argento nelle vicinanze, Tolosa era di gran lunga una delle città più ricche del mondo.

La prima invasione della città fu dai Romani nel 125 aC. Sono venuti in contatto con la terra quando si strinsero d'assedio la colonia di Narbona Marzio o di Narbonne, nel 118 aC. Hanno immediatamente capitalizzato sulla posizione disponibile ricchezza e centrale del terreno per il commercio. I Romani stabilito una fortezza a nord della città, ma non interferisce molto con Aquitania sia indipendente o gli abitanti di Tolosa. La tribù Cimbri sconfisse i Romani e prese il controllo della regione nel 109 aC. Tuttavia, non passò molto tempo prima che i Romani sconfissero i Cimbris ed ha assunto carica nel Tolosa per la seconda volta. Nel corso del prossimo secolo, Tolosa o Toulouse è stata completamente incorporata nel territorio romano.

Tolosa è sempre stato un presidio militare strategicamente importante del regno romano. La storia di questa città enigmatica è stato più colpiti dalla delocalizzazione della città a nord delle colline, intorno al 10-30 dC. La popolazione trasferita in una nuova città che ostentava alte mura tutto intorno. Si trattava di un progetto da sogno dell'imperatore Augusto. Tolosa è stata fatta una civitas o del capitale di Gallia Narbonese. In presenza di favore imperiale, la città ha visto un rapido make-over. Non solo è rimasta una delle città più importanti dell'impero romano, ma anche ottenuto lo status onorifico di 'Palladia', per immortalare Pallade Atena, la dea romana delle belle arti e conoscenze.

Palladia Tolosa era famosa per i suoi acquedotti, teatri e terme. E 'guadagnato il riconoscimento come la quarta città più grande dell'Impero Romano, dopo Roma, Arles e Treves. Questa era anche l'epoca in cui il cristianesimo ha la sua casa di Tolosa. La diffusione del cristianesimo sotto la forte influenza del primo vescovo di Tolosa, Saint Sernin, coesistevano insieme delle clausole del Editto di Milano, un codice che ha stabilito la libertà religiosa. Invasioni germaniche e assedio Vandal assistito resistenza, scene di desolazione devastazioni e carestie. Quando il re visigoto Ataulfo ​​conquistarono la città prestigiosa e ricca di Tolosa, è stato scelto come loro capitale, che termina la dominazione romana da allora. Tolosa è rimasta stabile e prospera in tutta la storia. E ha visto il dominio dei Franchi, Merovingi, arabi, Carlo Magno e persino sovranità Frdelon. Rimane era parte integrante dell'amministrazione chiesa primitiva e le crociate, così come la Rivoluzione francese. Oggi, Toulouse è un centro dell'industria aerospaziale europea e sede di una delle più antiche università d'Europa.

Nessun commento:

Posta un commento