venerdì 30 novembre 2012

Titanic Movie: una valutazione critica sul suo 10 ° anniversario


Un film che ha colpito gli schermi dieci anni fa ma che sta ancora facendo le onde, ecco una recensione che giustifica perché questo film fatto come un tonfo.

Informazioni

Regia: James Cameron

I produttori: James Cameron e Jon Landau

Sceneggiatura: James Cameron

Cast: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Gloria Stuart, Bill Paxton, Bernard Hill e David Warner.

Fotografia: Russell Carpenter

Musica: James Horner.

Recensione

Un film che ti permette di tornare indietro nel tempo, questo è ciò che Titanic ha fatto per la maggior parte delle persone, far loro fare un passo indietro da decenni nel tempo. Per un tempo in cui fruscianti abiti da ballo, corsetti, matrimoni senza amore, gioco d'azzardo e sfrontatezza era il nome del gioco. Sì, questo è ciò che James Cameron, regista per eccellenza è rappresentato in questo film brillantemente fatto. Una storia accattivante, brillanti effetti speciali e delle prestazioni che meritava tutte le nomination agli Oscar got it. E non dimentichiamo un documentario senza precedenti riprese appositamente per questo film.

Anche se nei suoi film precedenti, come Aliens, The Abyss, Terminator 2 e True Lies, Cameron ha utilizzato gli effetti speciali, nessuno di loro sono stati alla pari con quella di Titanic. Ma gli effetti speciali non sono ciò che ha reso questo film leggendario, è l'esperienza complessiva di questo film, la trama, il cast, le prestazioni, i set ... è tutte queste cose insieme che hanno reso questo film quello che è. Chiamatela una storia d'amore, un'avventura o un thriller, Titanic ha un po 'di tutto. Humor, tragedia, la violenza, l'entusiasmo, ei personaggi che appaiono più grandi della vita eppure portare fuori le emozioni in noi che sono un parente simpatia.

Il film non inizia nei primi anni del 1900, o più precisamente nel mese di aprile del 1912. Si inizia ai giorni nostri con un equipaggio prepara ad andare in una spedizione per cercare il cuore del mare. Una vecchia 101 anni per la precisione sente di questa spedizione e viene a vedere questo equipaggio. Lei è Rose DeWitt Bukater e lei le racconta la sua storia a bordo della 'inaffondabile' Titanic. Questo è quando si intravede il primo Titanic in tutta la sua gloria che si prepara a fare il suo viaggio inaugurale da Southampton. Questo è anche quando avremo il primo assaggio dei tre personaggi centrali del film. Rose fidanzata con un uomo che non ama perché la madre è in qualche difficoltà finanziarie. Cal, il freddo e ricco fidanzato e Jack, i poveri e per la sua strada in tutto il continente con un biglietto vinto di poker. Tre persone completamente diverse che sono portati insieme attraverso la più strana delle circostanze. Il film prosegue con Rose e Jack avvicinarsi e, infine, l'innamoramento, e poi il peggiore dei casi, l'inaffondabile Titanic colpisce un iceberg e tutte le scoppia il putiferio. James Cameron ha sapientemente mescolato la storia d'amore in corso tra Jack e Rose, con l'affondamento della nave e del suo caos. Questo è il momento in cui siamo davvero impressionati dagli effetti speciali del film e le immagini superbe della vita reale documentario del Titanic, metraggio che Cameron e il suo equipaggio si sono prese.

Cameron ha anche fatto un ottimo lavoro nello scegliere il cast per questo film. Non riesco a immaginare uno diverso da Leonardo DiCaprio nel ruolo di Jack e un'attrice migliore di Kate Winslet per il ruolo di Rose. Entrambi gli attori sottili con un lavoro imponente e entrambi hanno inseriscono i ruoli di Jack e Rose perfettamente. Billy Zane con il suo egoismo e l'atteggiamento coldhearted è la scelta appropriata per il cattivo in questo film. Che non è dimenticare le esibizioni di Kathy Bates, Bill Paxton, Frances Fisher, Bernard Hill e David Warner.

Questo più di tre ore lungo il film ha una nicchia che tutti possono godere, se si scava romanticismo, thriller e avventura, Titanic è un film che tutti al di sopra dei 13 anni possono godere (PG 13 film).

Nessun commento:

Posta un commento