mercoledì 28 novembre 2012

Sintomi cortisolo basso


Il cortisolo è un ormone steroideo secreto dalla ghiandola surrenale del sistema endocrino che si lega al recettore dei glucocorticoidi che è presente nelle cellule di tutti i vertebrati. I glucocorticoidi sono responsabili per la regolazione del metabolismo del glucosio, la loro struttura steroidea e la loro sintesi avviene nella corteccia surrenale. Le funzioni principali del cortisolo includono soppressione del sistema immunitario, assistendo nel metabolismo dei grassi, proteine ​​e carboidrati e aumentando zucchero nel sangue attraverso la gluconeogenesi. Gluconeogenesi è il processo metabolico mediante il quale viene generato glucosio dal non-carboidrati come substrato di carbonio glucogenico aminoacidi, lattato e glicerolo. Questa è una funzione importante del cortisolo in quanto mantiene il livello di glucosio nel sangue costante per evitare l'ipoglicemia. Sintomi di cortisolo bassi, che indicano bassi livelli di cortisolo, sono segni di affaticamento adrenale o abuso. L'esposizione prolungata e regolare a situazioni stressanti lasciare le nostre ghiandole surrenali vulnerabili ad esaurimento e si manifesta tale esaurimento in molti sintomi negativi.

Sintomi di cortisolo basso

Cortisols sopprimere il processo infiammatorio e processo di guarigione soppressione del sistema immunitario. Tutte queste reazioni mettere il nostro sistema su un allarme rosso, spingendo il nostro istinto di sopravvivenza che ci indirizzi verso riposo e cure mediche. Tipici sintomi di cortisolo bassi includono:

* Le arti Shaky

* Sensazione di panico

* Paranoia Unexplained

* Debolezza generale

* Stanchezza persistente

* Come ha sottolineato facilmente

* Ipersensibilità emozionale

* Irritabilità

* Le esplosioni improvvise e frequenti temperamentali

* Difesa

* Impazienza

* Da lieve a grave ipoglicemia

* Mal di testa e il dolore del corpo

* Goffaggine

* Debolezza muscolare

* Vertigini e stordimento

* Cinetosi grave

* Dark sotto-occhiaie

* Difficoltà ad addormentarsi e disturbi del sonno

* I sintomi di IBS

* Peggioramento condizioni allergiche

* I attacchi improvvisi di fame estrema

* La caffeina induce sonnolenza, piuttosto che lo stato di veglia

* Minzione frequente

* Simil-influenzali indicazioni

* Ipersensibilità della pelle

* Incapacità di concentrarsi

* Sensazione di nausea di fronte alle condizioni persino un po 'stressanti

* Diarrea sintomi simili

* I palpi Bad

* La pressione sanguigna bassa

Craving * per il sale

* Depressione

* Il dolore alle articolazioni

* Perdita di appetito

Cause cortisolo basso

Cause di cortisolo basso sono più complesse condizioni avverse ghiandolari che possono essere indotte da un eccessivo stress fisico, trauma o altra esaurimento. Alcuni fattori comuni responsabili per il livello di cortisolo basso sono:

* Insufficienza surrenalica: questa condizione si realizza quando le ghiandole surrenali non producono sufficiente quantità di cortisolo in seguito all'esaurimento o danni a queste ghiandole. Problemi surrenali può anche essere ereditaria.

* Indifferenza ipotalamica: Quando il livello di cortisolo è già basso, l'ipotalamo smette di rispondere a tale livello di cortisolo basso, portando ad insufficienza surrenalica e ulteriore abbassamento del livello di cortisolo. Funziona come un circolo vizioso - meno cortisolo porta al cortisolo, anche meno!

* I urti e traumi: traumi fisici, quali emorragie, la gravidanza e altri processi importanti fisicamente tassazione può incidere la ghiandola pituitaria e inibire la produzione di ACTH. Questo in-sua volta porta a bassi livelli di cortisolo nel sangue.

* Rimozione ghiandole surrenali: rimozione delle ghiandole surrenali, che è estremamente rara e si ricorre solo se crescite cancerose vengono rilevati su di loro, causa elevata produzione di ACTH, che porta alla produzione di cortisolo basso.

Bassi livelli di cortisolo e aumento di peso

A causa della stanchezza e torpore generale indotta da bassi livelli di cortisolo, diventa difficile seguire le routine di fitness e di perdita di peso. Recenti studi hanno anche rivelato che i livelli di cortisolo, oltre elevati, cortisolo bassa e aumento di peso sono legati! Bassi livelli di cortisolo in particolare favorire il guadagno in tutta la regione addominale, e noi tutti sappiamo, il grasso addominale è il più difficile da perdere! Si traduce in bassi di cortisolo basso metabolismo e questo porta ad aumento di peso. Ultimamente, bloccanti cortisolo sostengono di essere in grado di affrontare tali problemi di peso legati cortisolo, ma prima di andare in giro popping loro, non consultate il vostro medico! Poiché la maggior parte dei casi il livello di cortisolo dip sono provocati dalla stanchezza surrenale, non è consigliabile per perdere peso quali attraverso l'esercizio aerobico in quanto ciò contribuirebbe ulteriormente a tale fatica ghiandolare. Piuttosto, gli esercizi più graduali e calmante come lo Yoga può essere utile in entrambi, perdita di peso e riduzione dello stress.

Cortisolo dieta a basso contenuto e trattamento

Quando si soffre di stanchezza surrenali, assicurarsi che il proprio normale livello di glucosio nel corpo è mantenuto in ogni momento. Per questo, è necessario mangiare cibo nutriente a intervalli regolari. L'aggiunta di sale alla vostra dieta aiuterebbe, a meno che la stanchezza surrenali è accompagnato da alta pressione sanguigna, che non è molto comune. Aggiungere un sacco di proteine, grassi, carboidrati sani e dai colori brillanti verdura alla tua dieta, ma andare un po 'facile su alimenti ricchi di potassio e di fruttosio, come frutta. Trattamento di questa condizione comprende soprattutto le modifiche dello stile di vita che introducono il rilassamento e lo stress estradare dalla propria vita. Evitare carboidrati bianchi, grassi idrogenati, caffeina, cioccolato e cibo spazzatura va un senso lungo nel contribuire alla ripresa. Gli integratori alimentari quali le vitamine C, E, B Complex, niacina, acido pantotenico, citrato di magnesio e tracce di minerali quali zinco, selenio, cromo, molibdeno, rame e iodio sono incluse nel trattamento di bassi livelli di cortisolo. Trattamento naturale surrenale fatica include i rimedi a base di erbe composto da Liquirizia, Ashwagandha, radice di Maca, coreano e Ginseng siberiano, ecc

Parlando con un endocrinologo per notare uno dei sintomi di cui sopra cortisolo bassi per un periodo di tempo moderato dovrebbe essere il primo passo, seguito dal rigoroso rispetto delle prescrizioni dietetiche e medicinali dello specialista. Uno stile di vita rilassato accoppiata con de-sottolineando attività come yoga e la meditazione sono altamente raccomandati per accelerare il recupero. Oggi, aver cura di vivere un domani sano! Vi auguriamo salute e vigore per tutta la vita!

Nessun commento:

Posta un commento