domenica 4 novembre 2012

Imagination in un post-Harry Potter mondo


La mia prima escursione nel mondo della fiction è iniziata quando avevo 9 anni. Ho scritto una storia su Stars Goop, piccole chiazze verdi e blu che gareggiavano tra loro in quasi ogni aspetto della vita. Credo di essere stato rigurgitare un certo grado dei Giochi Olimpici che avevo appena assistito per la prima volta solo pochi mesi prima. Qualunque sia la ragione, ho finito per scrivere numerose storie per tutta la mia permanenza scuola elementare, sempre di più e meglio ha ricevuto dai miei insegnanti e coetanei.

Le cose sono cambiate e anche se non appena scuole medie e superiori avviato, scrivere storie sembravano fin troppo infantile. Che tende ad essere come quei ossessioni infantili svaniscono - una rivelazione di maturità che è un decennio o giù di lì troppo presto per essere presa sul serio. Tuttavia, per un 13-year-old, ignorando le "infantili" cose che una volta fatto è quasi importante quanto partecipe degli "adulti" le cose i tuoi amici stanno facendo.

Alla fine sono tornato alla scrittura, però, trovare una nicchia in un programma universitario non pensavo che volevo essere solo per scoprire che era esattamente dove volevo essere. E 'stato uno strano, contorto percorso che mi ha portato di nuovo a scrivere racconti.

Pochissime persone pubblicare opere di narrativa. La maggior parte non hanno nemmeno finito le loro storie e molti non si preoccupano neppure di iniziare su di essi. Lo stereotipo dello "scrittore" è spesso vantata al punto che la maggior parte degli individui si sentono non sono abbastanza buono per mettere nero su bianco. Si tratta di un pelo meglio la percezione di scrittori qualche decennio fa - che di fannulloni e mai fai-da pozzi che non può ottenere posti di lavoro.

Tuttavia, è uno stereotipo e comunque mantiene un sacco di talento e creativa di giovani talenti di tentare la loro mano sul campo. Il problema principale è che la maggior parte delle persone si sentono, come con quasi ogni impresa che divora il tempo in questo giorno ed età, che dovrebbero essere pagati per il loro scrittura. Stephen King e J.K. Rowling valgono miliardi di dollari, quindi perché non dovrebbe chiunque altro ottenere un contratto di 12 paesi, film, televisione e merchandising diritti al loro primo romanzo?

Ma, la scrittura è più di un semplice fare soldi sforzo o una vetrina di un talento innato. Se J.K. Rowling ci ha insegnato qualcosa, è che un po 'di immaginazione va un senso lungo. Il mondo ha crogiolava nel suo lavoro per più di un decennio e due generazioni di giovani sono stati elaborati nel regno della letteratura e lontano dai loro televisori a causa di esso. Tuttavia, il consumo puro non è l'unico mezzo attraverso il quale un individuo può godere della loro immaginazione.

La scrittura è un'estensione della capacità innata degli esseri umani portano a creare un lavoro di immaginazione dalla memoria e dall'esperienza. Tutti dovrebbero scrivere un romanzo, non perché hanno bisogno di soldi o perché hanno un talento unico al mondo è in attesa di vedere. Tutti dovrebbero scrivere un romanzo perché ognuno ha la capacità di farlo.

Non si tratta di lavori che rientrano o il tempo necessario completare un progetto enorme. Si tratta di complicata la raccolta di idee e pensieri che tutti portiamo in giro con noi dal primo giorno che il nostro cervello inizia a formare ricordi coesivi. Sperimentiamo miliardi di piccoli momenti nella nostra vita e ognuno è unico. Mettere queste esperienze su carta o su schermo è un privilegio che pochi nella storia del mondo hanno avuto.

Il mio invito per scrivere romanzo universale non è la prima né la più espressiva per arrivare. Né vi è alcuna carenza di scrittori in realtà facendo così nel mondo in questo momento. Nazionale Novel Writing Month (NaNoWriMo in breve) è una chiamata alle armi novembre per gli scrittori di tutto il mondo di scrivere un romanzo di 50.000 parole in un mese. L'anno scorso è stato l'ottavo anno per l'evento, che vanta quasi 80.000 partecipanti e 13.000 individui con romanzi completati. Quasi un miliardo di parole sono state scritte per l'evento.

Nessuno si aspetta di scrivere un romanzo pubblicabile nel mese di novembre di ogni anno, anche se alcuni hanno avuto la propria opera pubblicata. Il punto dello sforzo è quello di sfidare se stessi a scrivere per 30 giorni invece di guardare la TV o giocare ai videogiochi. L'impegno è per poco meno di 1700 parole al giorno per un mese, per la maggior parte delle persone non più di 1-2 ore, la stessa quantità di tempo la maggior parte delle persone passano a guardare sit-com e drammi crimine.

Questo non vuol dire che tutti sul pianeta dovrebbero spendere il loro tempo libero a scrivere un romanzo. Tuttavia, la scrittura è un catartico, rilassante esperienza - il tipo che aiuta a liberare la mente dai pensieri fastidiosi e lo stress release. Anche per quegli individui non radicati nella scrittura di fiction, ci sono da qualche parte tra 100 e 200 milioni di blog online in questo momento, ognuno dei quali gestito da una persona con qualcosa da dire. Internet, se un altro mezzo di intrattenimento a se stessa, ha offerto innumerevoli opportunità per gli individui a scrivere a lungo su tutto ciò che desiderano e trovare un pubblico. Con quel pubblico, gli individui sono stati in grado di esplorare le loro underbellies creative.

Chiunque può scrivere. Non importa se sono 9 anni e incuriosito da qualcosa che hai visto in televisione o se siete 75 e vuole semplicemente scrivere le cose che hai visto nella tua vita. Talent, la formazione e la commerciabilità sono tutti importanti. La cosa importante è che quando si scrive, il pubblico non esiste. Tutti dovrebbero scrivere un romanzo, o un blog o una poesia. E 'un privilegio di pochi è stato dato e un'esperienza che nessuno avrebbe mai dimenticato.

Nessun commento:

Posta un commento