sabato 10 novembre 2012

Procedura di vitrectomia


Che cos'è un vitrectomia? Una procedura chirurgica in cui viene rimosso un chiaro gelatinosa fluido che si trova al centro dell'occhio. Ogni procedura è diversa poiché alcuni pazienti hanno solo per rimuovere una piccola quantità di liquido, mentre altri potrebbe essere necessario rimuovere più fluido. Il fluido che viene rimosso è ciò che offre ai nostri occhi la sua forma e aspetto. Ma più di una volta, questo fluido deve essere ridotto o rimosso le ragioni per le quali possono variare da persona a persona.

Il motivo più comune per la procedura può essere perché il liquido all'interno dell'occhio ha detriti, un corpo estraneo, o un qualche tipo di infezione o causa di qualche problema l'altro occhio. In tali casi, l'intervento chirurgico viene eseguita prima ulteriori danni all'occhio possono verificarsi. Altre volte, il fluido deve essere rimosso prima di un altro intervento chirurgico, ad esempio una biopsia del tessuto circostante o per ripristinare la retina. Nella procedura di riparare la retina, l'unico modo per accedere è attraverso il fluido vitreo. Nella maggior parte dei pazienti, il motivo di questa procedura è legato al diabete in quanto può provocare sottili vasi sanguigni per forare all'interno del fluido. Quando questo accade, la capacità del paziente di vedere può essere fortemente ridotta.

Come è la procedura di fatto

Durante l'intervento, l'oculista inserirà strumenti di piccole dimensioni all'interno dell'occhio del paziente, il taglio del gel vitreale, e succhiare fuori. Dopo che il gel viene rimosso, il chirurgo può facilmente trattare la retina con un laser da taglio / rimozione del tessuto cicatriziale dalla retina, appiattendo la zona in cui la retina è distaccato. In alternativa, il chirurgo può solo riparare le lacrime e / o fori nella retina. Prima di terminare la procedura, il chirurgo inserisce o olio di silicone o un gas dentro l'occhio per sostituire il gel che è stato rimosso. Ciò ripristinare la pressione normale del paziente in quell'occhio cui è stata operata.

Quali sono i tempi di recupero?

La stessa chirurgia non è un problema serio, ma la cura degli occhi corretta dovrebbe essere praticata dopo. Nella maggior parte dei casi, una procedura viene eseguita come un intervento chirurgico secondario, una parte necessaria per più seria procedura (per ripristinare o mantenere la vista e il corretto funzionamento di entrambi gli occhi). Tuttavia, può ancora essere eseguita come una procedura del tutto indipendente. In base a questa (procedura di designazione indipendente o secondaria), il chirurgo può consigliare un pernottamento in ospedale o di un intervento chirurgico ambulatoriale. Utilizzo di anestesia locale o generale dipende esclusivamente l'oculista e l'intervento chirurgico può durare per circa 2-3 ore.

Dopo essersi dimesso, ti verrà consigliato di riposare in una posizione particolare in casa. Il chirurgo fornirà informazioni sulla posizione specifica di riposo in modo che l'olio di silicone o gas possa spingere contro la separazione. Una volta a casa, il paziente deve contattare immediatamente il chirurgo se lui / lei nota i segni di complicanze indicate di seguito, dopo l'intervento:

* Aumento del dolore

* Diminuzione della visione

* Aumento arrossamento

* Bulging intorno all'occhio

* Scarico dall'occhio

* Cambio in vista o visione offuscata

Il paziente deve prendere facilmente dopo l'intervento chirurgico per pochi giorni e non svolgere alcuna attività faticosa che può rischiare di pressione sulla zona del contorno occhi. Ha bisogno anche di indossare una benda sull'occhio. Volare dopo la procedura è assolutamente vietati fino al chirurgo dà consente. A seconda della natura dell'intervento e consigliare il chirurgo, il paziente può riprendere alcune attività dopo pochi giorni. Complete periodo procedura di vitrectomia di recupero è di circa 4-6 settimane, anche se questo può variare da persona a persona. Il costo sarà vitrectomia dipende solo da dove si vive, chi è il chirurgo, ed esattamente qual è la procedura per l'. E 'molto essenziale per il paziente di mantenere la benda sull'occhio e usare colliri (per accelerare il tempo di recupero) che sono prescritte dal chirurgo. Inoltre, il paziente deve essere sempre in contatto con la sua / il suo medico se ci sono eventuali problemi o disagio sentito negli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento