venerdì 5 ottobre 2012

Vantaggi della Robotica


L'uso della robotica è diffusa nel 21 ° secolo. Non c'è un solo settore che non utilizza sistemi robotici nello svolgimento dei processi tecnici. Sistemi robotici hanno percorso una lunga strada da quando la loro invenzione, e sono sempre più avanzate. Essi possono svolgere un lavoro impeccabile in molto meno tempo. Essi hanno molti vantaggi che contribuiscono a vari fattori quali il tempo, la qualità, la sicurezza, ecc

Vantaggi della robotica in Business

Qualità e precisione del lavoro

Sistemi robotici hanno la capacità di meliorating impressionante la qualità del lavoro. Non commettere errori ed errori come gli esseri umani. Questo permette di risparmiare un sacco di forte produzione e tempi di produzione. Essi forniscono un rendimento ottimale per quanto riguarda qualità e quantità. In campo medico, sono utilizzati per effettuare interventi chirurgici complessi che sono molto difficile per i medici e chirurghi per eseguire. Nel settore industriale impediscono eventuali errori nella produzione di beni.

Quantità di produzione

Se i robot sono usati a fini di produzione, aumenta la velocità di throughput, che ha un effetto diretto sulla produzione. Hanno la capacità di funzionare ad una velocità costante senza la necessità di soggiornare per brevi periodi, posti letto, vacanze, e alcuni altri fattori di spesa nel tempo. Inoltre, essi hanno il potenziale per produrre considerevolmente più di un operatore umano.

Vantaggi della robotica in diversi settori

Industrial Robotics

L'uso di sistemi robotici nel settore industriale è una necessità oggi, come sempre più prodotti devono essere prodotti in un tempo molto minore, e che anche con elevata qualità e precisione. Grandi colossi produttivi industriali dispongono di sistemi robotizzati che lavorano 24/7. Tali sistemi possono anche svolgere il lavoro di circa 100 o più operatori umani alla volta.

Auto e le aziende manifatturiere per lo più elettronici fanno uso di tali sistemi automatizzati. Essi impiegano sistemi robotici in fase di test e assemblaggio diverse procedure che sarebbe difficile e dispendioso per i lavoratori umane per svolgere. Bracci robotici sono un semplice esempio di tali tecnologie. Essi possono anche essere utilizzati per la pittura robotica e lavori di saldatura robotizzata. Robotic macchine per l'imballaggio viene usato in aziende che producono prodotti di uso quotidiano.

Medicina e Healthcare Robotics

Sistemi robotici hanno anche dimostrato di giocare un ruolo molto importante nel settore dei medicinali e chirurgico, sia nella produzione di farmaci e droghe o svolgere compiti semplici in ambulatori specifici. Tuttavia, i robot non eseguire l'intera procedura in chirurgia, ma certamente aiutare i chirurghi a eseguire il compito con precisione. Un chirurgo può utilizzare un 'coordinatore chirurgia robotica' per eseguire un intervento chirurgico senza incisioni grandi, e anche in minor tempo rispetto al normale. L'uso della robotica in infermieristica è in aumento a causa della carenza di manodopera efficiente. Inoltre, un robot può essere utilizzato in eseguendo un'operazione non presidiato che è noto come chirurgia robotica.

Robotica in casa

Oggi, robot in grado di eseguire compiti di casa sono anche in corso di fabbricazione. Tuttavia, la tecnologia della casa di robot non viene usato commercialmente. Alcuni esempi includono pulitori e robot aspirapolvere robot. Robotics programmazione è un modo di alimentare le informazioni in riguardo a ciò che i robot compiti da eseguire e come. Dopo più di sviluppo in questo campo, l'uso di robot in famiglia possono essere comuni. Gli scienziati stanno lavorando su tecnologie che possono essere incorporate in future animali robotici, che possono consentire gli animali a mescolarsi meglio con le famiglie, e anche fornire assistenza e protezione.

I futuri sistemi di robotica può venire con benefici che non possiamo nemmeno immaginare di. In molti film, la mano robotica è stato dimostrato, chissà potrebbe diventare una realtà nel prossimo futuro. I vantaggi della robotica sono certamente destinato a crescere in molti altri campi nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento