mercoledì 24 ottobre 2012

Nomi Galaxy


Non vi è alcun dubbio sul fatto che le galassie sono meraviglie astronomiche. Si stima che ci sono circa un 170 miliardi di galassie nell'universo, la nostra galassia, la Via Lattea essere uno di loro. Il numero dovrebbe essere molto maggiore di quanto si stima, in considerazione del fatto che siamo ancora avere una risposta per una delle questione più intricata posta al genere umano - quanto è grande l'universo. Prima di passare ai nomi di galassie e dei loro dettagli, cerchiamo di capire cosa significa in realtà una galassia.

Che cosa è un Galaxy?

Una galassia è un sistema composto da stelle di massa, i resti stellari e una componente denominata 'materia oscura' legati insieme dalla forza di gravità. Ci sono alcuni aspetti sulla base dei quali sono classificati queste galassie. In termini di dimensioni, queste galassie sono suddivise in galassie nane, con circa 10 milioni di stelle, alle galassie giganti, con ben 100,000 miliardi come stelle. Tutte le stelle in queste galassie orbita il suo centro di massa. Ancora un altro aspetto sulla base del quale sono classificati queste galassie è il loro aspetto o forma.

Come sono Galassie nome?

Alcuni dei nomi più popolari galassia potreste aver mai incontrato possono includere Andromeda, Cartwheel Galaxy, Pinwheel Galaxy, Galaxy Galaxy Girasole e Whirlpool. La maggior parte di queste galassie prendono il nome dalla costellazione in cui si trovano. Tuttavia, non tutte le galassie hanno un nome. La maggior parte del tempo, galassie sono indicati col numero di catalogo. Una singola galassia può avere più di un numero di catalogo per il fatto che vi sono numerosi cataloghi che mantengono i nomi degli oggetti nell'universo. Tra questi, i cataloghi più popolari sono il catalogo Messier, una raccolta di 110 oggetti compilati da Charles Messier, e il New General Catalog (NGC), una raccolta di 7.840 oggetti interessanti osservati nel cielo notturno. In caso di galassia di Andromeda, che viene assegnata la designazione M31 o Messier 31 nel catalogo di Messier, NGC 224 e nel nuovo catalogo generale. Il nome Andromeda, invece, deriva dal fatto che si trova nella costellazione Andromeda. L'International Astronomical Union (IAU) ha il compito di nominare queste galassie come con tutti gli altri corpi celesti.

Nomi galassia ellittica

Un galassia ellittica è tipicamente caratterizzato da una forma che assomiglia ad un ellissoide, cioè una superficie le sezioni piane sono ellissi o cerchi, in misura significativa. Queste galassie variare da essere fortemente appiattito ad essere quasi sferica. Alcune delle galassie ellittiche più popolari includono:

* M49

* M59

* M60 (NGC 4649)

* M87 (NGC 4486)

* Maffei 1

Altre caratteristiche di una galassia ellittica sono molto scarse mezzo interstellare e virtuale assenza di formazione di partenza.

Nomi galassia a spirale

Le spirali sono tipicamente caratterizzate da una concentrazione di stelle, noto come il rigonfiamento, al suo centro, e la struttura a spirale che si estende dalla stessa. Il rigonfiamento è circondata da stelle, gas e polveri che dà la galassia l'aspetto di un disco piatto rotante. Alcune delle galassie a spirale famosi sono:

* Triangolo Galaxy

* Whirlpool Galaxy

* Galassia di Andromeda

* Sunflower Galaxy

* Pinwheel Galaxy

I bracci a spirale a cui la galassia a spirale deve il suo nome è fondamentalmente un luogo di formazione stellare. Le stelle OB che abitano questa regione farlo apparire più luminoso del disco circostante.

Le galassie irregolari

Come suggerisce il nome, una galassia irregolare è una galassia che non ha alcuna forma particolare. Queste galassie non si qualificano per ogni categoria dello schema di classificazione morfologica delle galassie - la sequenza di Hubble. Queste galassie hanno abbondanti quantità di gas e polveri. Queste galassie riuniti costituiscono un quarto delle galassie totali. Si presume che la maggior parte di queste galassie irregolari erano o ellittica o spirale in natura, che sono stati poi deformata a causa di alcuni problemi nella forza gravitazionale. Tra i vari galassia irregolare elenco dei nominativi, la Grande Nube di Magellano e la Piccola Nube di Magellano sono i più popolari.

Questo è stato breve descrizione della sua denominazione di galassie, con un accenno ad alcuni dei più popolari galassie nell'universo. Questa raccolta di nomi galassia è solo uno degli aspetti più affascinanti di galassie in generale, e l'astronomia nel suo complesso. Molte persone sono affascinato dall'idea di guardare il cielo, se siete uno di loro, tali informazioni è tenuta ad aiutarvi nel vostro cielo notturno prossimo guardare scappatella.

Nessun commento:

Posta un commento