venerdì 5 ottobre 2012

Attivazione sistema reticolare


Ognuna delle funzioni coscienti che la nostra mente è capace, si può far risalire o mappato una parte del cervello, che è probabilmente una delle organizzazioni più complesse della materia nell'universo! La mente come un'entità è creato dal cervello e tutti i processi della mente ha un'origine in qualche meccanismo cerebrale. Questo articolo parla di sistema di attivazione reticolare, che è una delle parti più significative e vitali del cervello umano che alteri le capacità cognitive.

La ricerca in neuroscienze ha rivelato che una certa parte del cervello chiamata il sistema di attivazione reticolare è responsabile di molte funzioni cognitive legate alla consapevolezza. Questo è stato rivelato attraverso lo studio del cervello dei mammiferi, in cui questa zona è una caratteristica esclusiva. Esploriamo l'ubicazione, la struttura e le funzioni che vengono attribuite a questa zona del cervello.

Sistema di Attivazione Reticolare: Location & Struttura

Il sistema reticolare attivante collega le parti inferiori del cervello, che è il tronco cerebrale, la corteccia cerebrale attraverso varie vie neurali. Il tronco cerebrale controlla la maggior parte delle funzioni involontarie, nonché riflessi del corpo, mentre la corteccia cerebrale è la sede della coscienza e capacità di pensiero. Così, il sistema di attivazione reticolare forma un legame tra queste due regioni diverse. È un ponte tra il cervello superiore e inferiore del cervello.

Gli studi hanno rivelato che ci sono due parti più importanti del sistema di attivazione reticolare (RAS). Uno è il sistema reticolare ascendente attivante (che ha collegamenti con la corteccia cerebrale, ipotalamo e talamo) e l'altro è il sistema discendente attivazione reticolare (che è collegato al cervelletto e molti nervi sensoriali). Una gran parte del sistema reticolare attivante costituito dalle parti del cervello che sono responsabili delle istinto di sopravvivenza. Quindi, ha un profondo legame con funzioni di sensibilizzazione del cervello. Le parti principali che costituiscono le RAS sono:

* Formazione reticolare del mesencefalo

* Mesencefalo

* Ipotalamo dorsale

* Nucleo intralaminari talamo

* Tegmento

Le funzioni RAS sono controllate da alcuni colinergica (relativa a acetilcolina) e adrenergico (relative al Adrenaline) neurotrasmettitori.

Reticolari attivando il sistema funzioni

Vediamo ora quali sono le varie funzioni del sistema di attivazione reticolare e quanto sono importanti per la cognizione umana e la sopravvivenza. Una delle funzioni principali del RAS è la regolazione del passaggio tra il sonno e la veglia. La transizione che fanno da sonno profondo per essere sveglio e funzionale, nonché la funzione inversa, è controllata dal RAS. Questo sistema ha anche un ruolo nel sonno REM, quando sperimentiamo sogni.

Il sistema di attivazione reticolare è responsabile di fornire un sistema integrato (cardiovascolare, respiratoria e motoria) risposta a stimoli esterni. La capacità di filtrare le informazioni da fonti esterne e concentrarsi su una particolare circostanza, dettagli o pensiero è controllata dal RAS. Esso controlla anche il coordinamento durante la deambulazione, le funzioni sessuali e abitudini alimentari.

Danni al sistema reticolare di attivazione può portare ad una transizione in coma. A causa del suo posizionamento nella parte posteriore del cervello, questa zona cervello è molto vulnerabili ai danni durante gli incidenti. I ricercatori hanno messo in relazione disturbi nella RAS all'attenzione disturbi deficit, morbo di Alzheimer, narcolessia e disturbi del sonno. Anestetici e psicofarmaci agiscono direttamente sul sistema reticolare di attivazione, causando una transizione in stato di incoscienza o di semi-coscienza. Sistema di Attivazione Reticolare e gli obiettivi abbiamo impostato una relazione, come si controlla la capacità di concentrarsi e di vagliare le informazioni in entrata.

Quindi, questa era una panoramica del sistema di attivazione reticolare e le sue funzioni. E 'semplicemente fantastico per esplorare il funzionamento del cervello umano. Così, ora sapete chi è il responsabile quando non svegliarsi in tempo o non si fa attenzione! E 'il Sistema di Attivazione Reticolare, naturalmente!

Nessun commento:

Posta un commento