domenica 7 ottobre 2012

Funzione della ghiandola tiroidea


Tiroide è uno dei più grandi tra le ghiandole che costituiscono il sistema endocrino. Il sistema endocrino regola diverse funzioni dell'organismo, come, metabolismo, crescita, sviluppo sessuale, ecc, attraverso gli ormoni prodotti dalle ghiandole, che formano il sistema. Una tale è la ghiandola tiroide, che si trova sotto il pomo d'Adamo nel collo. Come, altre ghiandole endocrine, della tiroide produce anche gli ormoni che sono molto importanti per le reazioni corporee. Questo articolo si occupa dei vari aspetti della funzione della ghiandola tiroidea.

Della ghiandola tiroidea

Come accennato in precedenza, la ghiandola tiroide è una piccola ghiandola che si trova nel collo, appena sotto il pomo d'Adamo. Questa forma di farfalla ghiandola ha due lobi, che si trovano sul lato destro e sinistro della trachea o trachea. La tiroide è costituito da due tipi di cellule chiamate cellule follicolari e le cellule parafollicolari. Mentre, le cellule secernono ormoni follicolari chiamati tiroxina (T4) e triiodotironina (T3), le cellule parafollicolari secernono l'ormone chiamato calcitonina. Per produrre questi ormoni, la tiroide necessita iodio e tirosina (amminoacido). Va inoltre osservato che le cellule tiroidee sono le uniche cellule del corpo umano, che può assorbire iodio.

La funzione principale della ghiandola tiroidea è produrre questi ormoni, che vengono direttamente immessi nel sangue. La ghiandola tiroidea è controllata dall'ipotalamo e la ghiandola pituitaria, che si trovano alla base dell'ipotalamo. Il TRH (ormone rilasciante l'ormone tireotropina) rilasciato dall'ipotalamo stimola l'ipofisi a produrre TSH (ormone stimolante la tiroide). Il TSH stimola la tiroide a produrre gli ormoni T3 e T4, che vengono rilasciati nel flusso sanguigno. In breve, è l'ipotalamo e la ghiandola pituitaria, che regolano i livelli di ormoni tiroidei nel sangue. I paragrafi che seguono daranno una breve panoramica delle funzioni della ghiandola della tiroide. Per saperne di più sui livelli di ormoni tiroidei normali - che è una gamma tiroide normale.

Ghiandola tiroide funzioni

Ora, si ha una conoscenza di base sulla ghiandola tiroidea e la sua posizione. Allora, qual è la funzione primaria della tiroide? Naturalmente, è la produzione di ormoni chiamato T3, T4 e la calcitonina. Gli ormoni (T3 e T4) vengono rilasciati direttamente nel sangue, attraverso il quale, vengono trasportati in ogni parte del corpo. Questi ormoni entrare nelle cellule e controllare il metabolismo che avviene in tali cellule. Infatti, il metabolismo che avviene in ogni singola cellula è controllato dagli ormoni tiroidei chiamati T3 e T4. Questi ormoni stimolano il metabolismo delle cellule, dove vengono convertiti ossigeno e nutrienti al energia. Mentre le cellule lavorare in modo efficiente, riflette nelle funzioni dell'organo troppo. Quindi, è anche in parte responsabile per il corretto funzionamento degli organi, come, cuore, fegato, tiroide ecc ha un ruolo importante nella regolazione della temperatura corporea troppo. L'ormone calcitonina è associata con la regolazione dei livelli di calcio nel corpo.

Ora, sapete di più sulla sua posizione e la funzione della ghiandola tiroidea. Eventuali anomalie della tiroide e il livello di ormoni prodotti da essa può causare vari problemi di salute. I problemi della tiroide più diffuse sono l'ipertiroidismo, ipotiroidismo, gozzo, cancro alla tiroide, ecc In breve, una tiroide sana è molto necessario per un corpo sano.

Nessun commento:

Posta un commento