mercoledì 24 ottobre 2012

Storia di energia elettrica - Quando è stato inventato di energia elettrica?


Non sarà sbagliato descrivere energia elettrica come onnipresente! Pensate qualsiasi degli apparecchi quotidiane. La maggior parte eseguiti su energia elettrica. Sono sicuro che stai usando l'elettricità in questo momento, come pure! Basta guardarsi intorno e scommetto che troverete qualcosa intorno a te che sta usando l'elettricità, in qualsiasi momento! George Carlin dice: "L'elettricità è un fulmine appena organizzato". Questo è vero. Vediamo ora quello che ci voleva per organizzare un fulmine nella moderna energia elettrica e che hanno contribuito alla sua scoperta.

Non c'è una sola parola la risposta a 'chi ha inventato l'elettricità?'. L'invenzione di energia elettrica era piuttosto una catena di invenzioni che hanno portato al moderno uso quotidiano di energia elettrica. Lightning è la forma più pura e di base di energia elettrica. E 'richiesto un grande sforzo per portare questa energia nell'uso quotidiano. Qui vi diamo alcuni dei nomi più importanti nella storia della scoperta di energia elettrica. Benjamin Franklin è accreditato con la scoperta di energia elettrica attraverso il suo noto esperimento di volare un aquilone durante un temporale.

* L'invenzione di energia elettrica risale al 600 aC quando Talete di Mileto ha scritto circa la riscossione di ambra sulla strofinare. Questo è stato, ciò che noi oggi chiamiamo elettricità statica.

* Nel 1600, William Gilbert primo tradusse la parola greca 'ambra' a 'elettrica' la parola in inglese. Egli, per la prima volta usato questa parola.

* Otto von Guericke inventò una macchina che produceva elettricità statica nel 1660.

* Nel 1675, Robert Boyle ha osservato forze elettriche di attrazione e repulsione trasmesso attraverso vuoto.

Scoperta * Stephen Gray della conduzione di elettricità nel 1729, ha dato una nuova dimensione al concetto di energia elettrica.

* 1733 è stato l'anno in cui Charles Francois du Fay scoperto che l'elettricità è disponibile in due forme. Li ha chiamati, resinosa (-) e vitreo (+). In seguito sono stati rinominati come negativo e positivo, da Benjamin Franklin e Ebenezer Kinnersley.

* Nel 1745, Pieter van Musschenbroek ha inventato la bottiglia di Leida. Una bottiglia di Leida memorizzati elettricità statica, che potrebbe essere scaricato in una sola volta.

* Una delle scoperte più importanti nella storia dell'energia elettrica, è stato quello di induzione elettromagnetica. Essa ha portato alla comprensione di come funzionano le correnti elettriche.

* Nel 1747 William Watson ha mostrato come una bottiglia di Leida potrebbe essere scaricata attraverso un circuito. La comprensione dei termini 'corrente' e 'circuito' dimostrato di essere una svolta per ulteriori sperimentazioni.

* Il 15 giugno 1752, Benjamin Franklin, promosse la sua teoria, che il fulmine era elettrico, attraverso il suo esperimento di volare un aquilone durante i temporali. In segno di apprezzamento del suo lavoro con l'elettricità, Franklin è stato eletto Fellow della Royal Society ed è stato onorato con medaglia Copley nel 1753.

* Michael Faraday scoprì che lo spostamento di un magnete dentro una bobina di filo potrebbe generare energia elettrica. E 'stato poi in grado di costruire il primo motore elettrico. In seguito ha costruito un generatore e un trasformatore. Questo è diventato il suo prezioso contributo nel campo dell'elettromagnetismo.

* Henry Cavendish d'Inghilterra, Coulomb di Francia, e Luigi Galvani, un medico italiano contribuito a ideare usi pratici di elettricità.

* Il concetto di conduttività si riferisce alla capacità di una sostanza per trasportare una corrente elettrica. Henry Cavendish, nel 1747, ha iniziato la misurazione della conducibilità di vari materiali e pubblicò i suoi risultati.

* Coulomb matematicamente articola l'attrazione tra corpi elettrizzati. Ciò pone le basi di studio quantitativo di energia elettrica.

* Nel 1786, Luigi Galvani stabilito quello che noi oggi riconosciamo come base elettrica degli impulsi nervosi. Galvani ha dimostrato la contrazione dei muscoli di rana, masturbandosi con una scintilla da una macchina elettrostatica.

* Girolamo Cardano in Italia, forse per la prima volta una distinzione tra forze elettriche e magnetiche attraverso i suoi scritti.

* Volta scoperto che le reazioni chimiche potrebbero essere utilizzati per creare catodi e anodi. La differenza di potenziale elettrico tra di essi potrebbe portare il flusso di una corrente tra loro. L'unità di differenza di potenziale è stato nominato come 'volt' in suo onore.

* Thomas Edison ha dato un contributo prezioso per lo sfruttamento di energia elettrica. Si vanta della sua lunga durata scoperta di una lampadina elettrica.

* Un contributo relativamente recente (del 19 ° secolo), ma molto significativo alla scoperta e all'uso di energia elettrica è lo sviluppo di energia elettrica commerciale. E l'unico uomo questo credito va, era Nikola Tesla, ingegnere meccanico ed elettrico e inventore. Le sue opere portato allo sviluppo di sistemi elettrici moderni che utilizzano la corrente alternata.

Così vediamo che la storia dell'elettricità passa proprio dal periodo prima di Cristo fino all'età del computer di oggi. Dobbiamo a un certo punto, i nostri 'vita elettrificate' a chi ha scoperto l'elettricità. Grazie a loro, il fulmine del cielo è stato messo a buon uso sulla Terra, sotto forma di questa energia brillante non possiamo immaginare di vivere senza - elettricità!

Nessun commento:

Posta un commento