martedì 30 ottobre 2012

Effetti dello stress e mancanza di sonno


La natura veloce della nostra vita e il tempo limitato che ci sembra di avere per adattarsi a tutte le nostre attività più importanti cosiddetti sono senza dubbio prendendo un tributo importante sul nostro fisico e il benessere psicologico. Mentre i sintomi iniziali possono non sembrare molto allarmante, lo stress prolungato e la mancanza di sonno a causa delle nostre vite impegnate e gli orari, possono manifestarsi in modi molto fastidioso e malsano. Questo articolo Buzzle vi racconterà alcuni degli effetti significativi di stress e mancanza di sonno che si può cadere preda.

Perdita di peso

Quando vi sottolineare mentalmente e fisicamente, è inconsciamente dare meno importanza alle attività quotidiane e necessarie come il mangiare cibi sani su base regolare. Come risultato della mancanza di sonno, il tuo orologio biologico viene colpito e non è in grado di adattarsi alle abitudini alimentari casuali. Di conseguenza, si perde un sacco di peso rapidamente e morbosamente.

Lower Immunità

Il nostro corpo è costruito in modo tale che esso considera eccesso di stress fisico come una infezione. Rilevamento una possibile infezione, il sistema immunitario reagisce immediatamente attivando le cellule immunitarie per proteggere il corpo. In questo processo, qualsiasi infezione virale o batterica reale è molto probabilmente ignorato o non prestata sufficiente attenzione per essere curati allo stesso ritmo, come se il corpo non è stato sottolineato.

Sex Drive Ridotto

Alti livelli di stress, insieme a bassi livelli di sonno e riposo portare ad un ridotto interesse per il sesso. Questo è più comune nelle donne. Nel momento in cui raggiungono la menopausa, se sono sotto un sacco di stress e non riposare abbastanza, il loro desiderio sessuale si riduce notevolmente.

Riduzione della fertilità

Insieme con una riduzione del desiderio sessuale, le persone che sono molto sotto stress, inoltre tendono a diventare meno fertile. A causa l'aumento del livello di cortisolo, l'ovulazione in donne può diventare irregolare e vi è una riduzione del numero di spermatozoi negli uomini. Questo potrebbe ancora portare a stress eccessivo in loro.

Ansia

Stress, ansia e mancanza di sonno sono tutti collegati. Quando si è molto sotto stress, non si può dormire. Questa mancanza di sonno combinata con lo stress ti rende ansioso. L'ansia a sua volta, fa venire voglia di dormire, ma non si può, in modo da ottenere sempre più stressati. Quindi, è un cerchio che può essere spezzato solo rilassando la mente e il corpo.

Incidenti

L'incapacità di avere un buon riposo notturno può manifestarsi in modi molto pericolosi. Non sei ben riposati, quindi siete stanchi fin dall'inizio della giornata. A causa della stanchezza, non è possibile concentrarsi su cose per bene, non è possibile mettere a fuoco e sono in grado di stare all'erta. Tutti questi sono gli ingredienti per un incidente che attende per accadere.

Difficoltà di concentrazione

Come accennato in precedenza, la mancanza di sonno rende incapace di concentrarsi su qualcosa di specifico. In combinazione con lo stress, porta ad una capacità di attenzione molto breve, in cui continuo ad essere distratti e non sono in grado di riguadagnare attenzione e concentrazione.

Mood Swings

E 'naturale per chi non ha potuto dormire a sentire lunatico e scattanti senza alcuna ragione apparente. Anche se la ragione di fondo per la mancanza di sonno può essere stress, si riflette in sbalzi d'umore improvvisi e malumore.

Il cortisolo è aumentato

La mancanza di sonno per un periodo prolungato può portare ad una grande quantità di cortisolo nel corpo. Questo potrebbe portare ad altri problemi di salute come una diminuzione delle difese immunitarie, diabete, perdita di memoria, ecc

Problemi Psicologici

Se non curata in tempo e con misure adeguate, stress e privazione del sonno può avere effetti negativi sulla salute mentale della persona. Deliri, allucinazioni, paranoia, depressione, comportamenti anti-sociali, ecc, sono solo alcuni dei possibili problemi psicologici che possono influenzare la persona.

Dopo aver letto così tanti effetti collaterali della mancanza di sonno e lo stress, si dovrebbe capire quanto fondamentale è che si prende cura della vostra salute. Lavora senza sosta, ma prendere una breve pausa di tanto in tanto. Date al vostro corpo un po 'di tempo per rilassarsi e ritrovare la sua energia prima di tornare al lavoro. Concedetevi ridurre lo stress terapie e tecniche di rilassamento per avere una forma e ben riposati corpo. Sarà sicuramente riflette nel tuo lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento