mercoledì 24 ottobre 2012

Tornado devasta Midwest


Con Pamela Mortimer

Lunedi ', gli equipaggi cominciò a cercare tra tonnellate di macerie in cerca per le città feriti o morti dopo che un tornado ha distrutto nel Midwest. La più colpita è Parkersburg, Iowa, una cittadina di circa 1.000 persone.

Bob Haylock, sindaco di Parkersburg ha detto che il tornado che ha strappato con la sua città di Domenica distrutto circa un terzo della città. I funzionari stimano che il numero dei morti e dei feriti è stato ridotto a causa dell'uso delle sirene di allarme rapido residenti che hanno dato abbastanza tempo per cercare un rifugio sicuro.

"Senza questo, avremmo una quantità enorme di danni e la perdita della vita", ha detto Haylock. "Le persone sono scese nelle cantine e in attesa fuori."

Haylock ha detto che tutti coloro che perirono e la maggior parte erano adulti che sono morti stavano aspettando la tempesta nei loro scantinati.

Il bilancio delle vittime originale era stato annunciato a sette, ma un riconteggio dei cittadini ha ridotto il numero a sei, ha detto Bret Voorhees, capo dell'ufficio di Iowa Homeland Security e la gestione delle emergenze.

Quattro delle vittime erano residenti di Parkersburg e gli altri due provenivano dalla vicina città di New Hartford, Voorhees ha detto. Ci sono stati almeno 50 feriti.

Altri residenti venivano tenuti fuori della città che si trova a circa 80 km a nord est di Des Moines.

La tempesta ha colpito poco dopo 05:00 Domenica, causando danni a Parkersburg e New Hartford, nonché Dunkerton, una città situata circa 50 chilometri a est di Parkersburg.

Secondo Dave Miller, Iowa Homeland Security Administrator, bilancio delle vittime della tempesta è stato il peggiore nella memoria recente.

"E 'passato molto tempo da quando abbiamo avuto quel tipo di lesioni e dei decessi segnalati," ha detto Miller.

In Minnesota, una tempesta vizioso soffiava attraverso Hugo, un sobborgo di St. Paul. La tempesta ha provocato danni a circa quattro dozzine di case e ha lasciato almeno 20 persone mancano all'appello, detta Città amministratore Mike Ericson. Si sospetta che almeno alcuni dei residenti mancanti potrebbe essere fuori città a causa del fine settimana di vacanza, ha detto.

Tra i feriti ei morti sono un 2-anno-vecchio bambino che è stato ucciso, fratello del bambino era in condizioni critiche e portato all'ospedale Regioni a St. Paul, Washington County Sheriff Bill Hutton ha detto. I genitori dei bambini sono stati anche ricoverati in ospedale.

"E 'orribile", ha detto Ericson. "I cittadini sono molto scosso e spaventato."

Secondo il portavoce di Xcel Energy Patti Nystuen, il potere era stato restaurato per la maggior parte degli oltre 15.500 clienti entro l'inizio del Lunedi. Molti si trovano in una zona che è stata oscurata, soprattutto i quartieri di Hugo e di Lake Forest a nord-est.

Funzionari della città hanno dichiarato di essere fiducioso che Hugo sarà dichiarata zona disastrata Lunedi dopo il governatore Tim Pawlenty è in grado di controllare i danni. Città Administrator Mike Ericson ha detto una Città riunione d'emergenza del Consiglio è stata programmata e capi dipartimento comunali ci si aspettava di incontrare Lunedi mattina per fare piani di pulizia.

Nessun commento:

Posta un commento