domenica 7 ottobre 2012

Città più antica del mondo


E 'molto difficile dire quale è la più antica città del mondo, come ci sono diverse città che si sosteneva di essere esiste da diversi secoli. Aggiungere i mali è il fatto che la definizione di 'città' il termine non è del tutto specifico. Genericamente, una città è definita come una vasta area e urbana densamente popolata. Se la popolazione è il fattore decisivo Chiamando in una zona come una città, dovrebbe una città che non è stata abitata da gente continua qualificano per essere la città più antica. Questo ed altri fattori che rendono il compito ancora più difficile. Mentre alcuni dicono che Damasco, capitale della Siria è la più antica, altri sono del parere che Gerico, in Cisgiordania, dovrebbe ottenere la distinzione di essere il più antico.

Metodologia

Come menzionato nella definizione della città di cui sopra, urbanizzazione e popolazione sono i fattori importanti basato su un'area che può essere definito come una città. Detto questo, la più antica città del mondo dovrebbe essere quella che è stata continuamente abitata dalle persone. Un gran numero di differenze che si incontrano in diverse liste delle città più antiche può essere attribuito a due aspetti. La prima determinazione esatta della data (che è pacifico nella maggior parte dei casi), e la seconda se la città è stata continuamente abitata o non. Entrambi questi aspetti sono determinate dai mezzi di rilevamento archeologico.

Qual è la città più antica del mondo?

Andando dalla metodologia di cui sopra, la città più antica del mondo è Damasco, la capitale della Siria. Indicato anche come la città di Jasmin, Damasco è stato un palcoscenico per i vari eventi storici in Asia centrale. Il fatto che Damasco è la più antica città abitata del mondo viene riconosciuto anche dagli storici. L'evidenza archeologica suggerisce che la città è stato istituito via del ritorno, da qualche parte intorno al 10.000 a 8.000 BC. Anche se la datazione al carbonio prove a Tell Ramad alla periferia della città, suggeriscono che la città fu occupata da qualche parte intorno 6300 aC, gli scavi archeologici del bacino Barada rivelano che gli esseri umani abitavano questa regione anche prima 9000 aC. Quelli che sfidano la credibilità di questa città è la più antica, spesso ricorrono al fatto che non c'è molto di prove documentate sulla città prima del Aramei preso il centro della scena intorno al 1400 aC. Questo, tuttavia, è il caso di tutte le rivendicazioni storiche, che sono sempre soggetti a distorsioni nelle mani degli storici.

Le 10 città più antiche del mondo

Dato che segue è l'elenco di alcune delle più antiche città del mondo, sulla base dei due aspetti presi in considerazione, il periodo in cui fu abitata, e se è stata continuamente abitata o meno.

Posizione

Città

Paese

1

Damasco

Siria

2

Gerico

West Bank

3

Byblos

Libano

4

Sidone

Levante

5

Gaziantep

Turchia

6

Gerusalemme

Israele

7

Atene

Grecia

8

Varanasi

India

9

Lisbona

Portogallo

10

Luxor

Egitto

Altri contendenti che pretendono di essere la più antica città del mondo sono Gerico, in cui gli insediamenti umani si può far risalire al 9000 aC, Byblos dove gli insediamenti umani si possono far risalire al 6000 aC, Sidone dove gli insediamenti umani sono state registrate da qualche parte tra il 6000-4000 aC . Tutte queste città hanno alcuni o altri aspetti che li rendono piuttosto sorprendente in se stessi. Per esempio, Gerico, si trova presso il fiume Giordano, in Cisgiordania, si vanta di essere la più antica città murata del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento