domenica 7 ottobre 2012

Come sbarazzarsi di virus informatici


I computer sono diventati quasi indispensabile oggi. Ma un computer è dopo tutto una macchina e ha bisogno di troppo cure a funzionare per tutto il tempo. Quindi, ovunque la tecnologia Internet entra in foto, la sicurezza informatica è un tema di grande preoccupazione. Leggi avanti per sapere come sbarazzarsi di virus informatici.

Prima di entrare di cracking su come sbarazzarsi di virus informatici, cerchiamo di capire che cosa è un virus informatico, dopo tutto? I virus informatici sono programmi dannosi che mettere in funzione in forma anonima da qualsiasi posizione nel sistema. Come i virus biologici, ma anche in grado di replicarsi e diffondersi da un computer all'altro in una rete. Essi sono i principali responsabili per l'eliminazione improvvisa e la corruzione dei file. Inoltre, essi ostacolano la sicurezza dei documenti importanti memorizzati nel sistema e crash del sistema RAM (Random Access Memory). Ma allora come si fa a venire a conoscere i sintomi dei virus informatici? Segni come un sistema estremamente lento, riavvii improvvisi, schermate blu di errore, un sacco di errori indefiniti e casuale e un gran numero di finestre pop-up si aprono contemporaneamente indicare un possibile virus o un attacco di spyware! Ci sono diversi tipi di virus informatici come spyware, adware, cavalli di Troia, web bug e worm che anche danneggiare il tuo computer. Si auto infestano senza la conoscenza del sistema e corrompere i propri dati sensibili.

Metodi per sbarazzarsi di virus informatici

Di seguito sono riportati i metodi adottati per sbarazzarsi dei virus informatici:

La scelta di software antivirus: in genere un software antivirus è una parte del vostro sistema, è pre installato. Ma il mercato offre sempre le scelte migliori. Alcuni dei principali software antivirus includono:

* McAfee

* Norton (Un prodotto Symantec)

* AVG

* Avast

Di questi, Avast e AVG sono alcuni software antivirus scaricabile gratuitamente. McAfee e Norton sono robusti al dettaglio di software antivirus McAfee, che è la più antica e Norton è il più pesante. Anche se Norton è uno dei migliori programmi antivirus fatti, la sua installazione può rallentare il sistema in quanto si tratta di un programma ingombrante. Al giorno d'oggi, AVG è abbastanza una popolare come essa si aggiorna alla durata regolari senza chiedere conferma all'utente ogni volta.

Utilizzo di software antivirus online e dischi di ripristino: I virus informatici anche aggiornare i programmi antivirus. A volte, non consentono di accedere al software antivirus installato nel sistema. Allora, cosa fai? Ci sono alcuni software di scansione antivirus on-line che forniscono strumenti gratuiti online per affrontare situazioni di rischio:

* McAfee scanner - Il più consigliato

* Avast Virus Cleaner

* Trend Housecall

* Kaspersky Online Virus Scanner

* Panda ActiveScan

I dischi di ripristino può anche aiutare a sbarazzarsi di questi problemi. Maggior parte dei software antivirus per l'installazione, chiedere all'utente di creare un 'disco di ripristino' e chiederà a lui per il riavvio. I dischi di ripristino caricare il software antivirus, anche prima del caricamento del sistema operativo. Da qui il rilevamento di virus e la rimozione diventa facile come l'utente ottiene l'accesso ai programmi antivirus. Un punto molto importante da ricordare è che updation di software antivirus è importante tanto quanto la loro installazione nel sistema.

Utilizzo di software anti spyware: Spyware sono un alto rischio di sicurezza al sistema. Questi programmi spia sul vostro sistema, rubare informazioni importanti e modificare la configurazione del sistema. I segni di attacchi spyware può essere confermata con i cambiamenti insoliti nei browser web, motori di ricerca, messaggi di errore casuale e un sistema molto lento. Il miglior rimedio a questo problema è l'installazione di un software robusto anti spyware. Ci sono molti programmi gratuiti di rimozione dello spyware disponibili sul mercato, che possono essere usati per sbarazzarsi dei virus informatici. Alcuni dei migliori spyware consigliato contro sono:

* Windows Defender

* Webroot

* Spybot Search and Destroy

* DefenseNet

* Bazooka

PC Doctor e Microsoft anti spyware sono anche ampiamente utilizzati nella rimozione dello spyware. Gli utenti Mac possono contare su MacScan.

Utilizzo di software anti adware: Adware sono programmi indesiderati che sono responsabili per il numero incontrollato di pop up pubblicitari intasamento vostro browser web. Non solo rallentare il sistema, ma a volte auto installare il software necessario senza la conoscenza del sistema. Per la rimozione di adware, Lavasoft Ad-adware è il migliore!

Utilizzo di firewall per sbarazzarsi dei virus informatici: I firewall sono hardware o software e talvolta una combinazione di entrambi. Esse regolano il traffico di rete per attività porta di monitoraggio del sistema basato su una serie di criteri predefiniti di sicurezza. Queste politiche elenco indirizzi IP e le porte devono essere bloccati o consentiti in base al rischio proposto. Alcuni dei prodotti migliori firewall disponibili sul mercato sono:

* Online Armor Personal Firewall

* Comodo Internet Security

* Little Snitch

* Zone Alarm Free Firewall

* PC Tools Firewall

* Ashampoo Firewall

Di questi, Free Zone Alarm Firewall è la migliore in quanto è in corso robusto ormai da anni senza upgradations importanti.

Così, ogni volta c'è un minimo dubbio di un possibile attacco del virus, ci sono alcuni elementi di azione immediate per confermare i vostri dubbi! 1. Smettere di lavorare. Salvare i documenti necessari e chiudere tutte le finestre.

2. Non cancella i file freneticamente assumendo il peggio. Mantieni la calma e fare un backup di tutti i dati importanti.

3. Eseguire il software antivirus immediatamente. Nel caso in cui chiede per eventuali updations, aggiornare il software ed eseguirlo.

4. Se i problemi persistono vi è la possibilità che il sistema è in un virus / spyware attacco.

Alcuni consigli per Intelligent Browsing1. Sfoglia intelligente. Internet è una rete di reti. Quindi il sistema è sempre soggetto a attacchi di virus. Non visitare siti che potrebbero essere fonte di software dannoso.

2. Prestare attenzione quando si va per il download di software gratuiti come la maggior parte di essi può contenere spyware.

3. Mantenere le impostazioni del browser sicure ogni volta che si accede al sistema. Al giorno d'oggi, tutti i browser offre agli utenti la convenienza di regolare le impostazioni di sicurezza del browser. Vai a Strumenti e accedere alla scheda di sicurezza per modificare le impostazioni del browser, se necessario. È inoltre possibile regolare le impostazioni in modo tale che i cookie vengono memorizzate solo per i siti web sicuri.

4. I firewall sono un must per il vostro sistema quando si tratta di sicurezza della rete. Tuttavia al giorno d'oggi, Apple MAC OS e Windows XP hanno inbuilt programmi firewall.

5. Per saperne di accordi di licenza online, le dichiarazioni sulla privacy e avvisi di sicurezza prima di scaricare alcun software. Concordando con disattenzione e ignoranza pura può invitare malware. In questi casi, consultare il centro di assistenza IT o fare uso di un motore di ricerca per verificare se qualsiasi forma di malware è stato segnalato per il software che si desidera scaricare. Queste misure impedire al sistema di essere infettati con spyware vettori come Kazaa e Grokster.

6. Non aprire allegati di posta elettronica non richiesti che contengono documenti Word e presentazioni PowerPoint. Si tratta di gateway per installare virus nel vostro sistema. Inoltre, essere cauti, mentre cliccando su messaggi online che affermano di avvisare l'utente circa il rischio sistema di sicurezza. La maggior parte del tempo, sono i link per l'installazione di spyware.

7. Minaccia spyware è evidente nel caso di peer-to-peer file-sharing. Quindi si consiglia di non scaricare alcun file eseguibili da tali connessioni condivise.

8. Ultimo ma non meno importante, aggiornare il software antivirus e firewall regolarmente. La maggior parte di essi oggi sono auto programmato per aggiornare stessi dopo un periodo di tempo specifico.

Prevenire è meglio che curare non si applica per la salute da solo. E 'sempre meglio impedire al nemico di attaccare piuttosto che lasciare che l'attacco nemico e poi combattere. Spero che questo era un articolo informativo su come sbarazzarsi di virus informatici. Allora, cosa stai aspettando? Aggiornare il sistema con l'ultima versione del software antivirus di oggi!

Nessun commento:

Posta un commento