sabato 15 dicembre 2012

Peppermint Tea


Peppermint, nota per il suo ricco aroma di menta, è in realtà un ibrido di watermint e menta, entrambi appartengono al genere Mentha. Peppermint è una pianta originaria dell'Europa, ma oggi si può trovare in tutto il mondo. La presenza di elevata quantità di mentolo è responsabile per dare peppermint il suo sapore unico e distintivo, per il quale è oggi utilizzato per aromatizzare dolci, gelati, dentifrici e gomme da masticare. Oltre a questi, foglie di menta sono usati per fare tisane o tè alla menta. Questo tisana può essere preparata in due modi, o macerazione solo le foglie secche di menta piperita in acqua, oppure utilizzando le foglie di menta piperita e sia tè o Camellia sinensis per questo scopo. Di conseguenza, tè alla menta può essere privo di caffeina (se preparata solo con foglie di menta piperita), o che contengono caffeina (se entrambi tè e foglie di menta sono usati).

Peppermint Tea Benefici per la salute

I benefici per la salute di menta piperita erano conosciute da tempo, e forse è una delle più antiche piante da utilizzare per l'umanità. Ancora oggi, menta e la tisana preparata con le foglie è considerato come un rimedio domestico efficace per una serie di condizioni, in particolare per freddo ed i problemi del sistema digestivo. Alcuni dei più noti benefici del tè alla menta sono arruolato qui di seguito:

Indigestione * è una delle condizioni più comuni, per i quali tè di menta piperita è ampiamente utilizzato. Questo tè alle erbe lenitive a base di foglie di menta piperita può aiutare a calmare i muscoli dello stomaco. Allo stesso tempo, può promuovere il flusso della bile (che digerisce grassi), e quindi promuovere corretta digestione del cibo.

* Tè alle erbe menta piperita può alleviare i crampi allo stomaco in quanto ha proprietà rilassanti muscolari. Si può rilassarsi o calmare i muscoli dello stomaco per alleviare i crampi addominali.

* Come menta rilassa i muscoli dell'apparato digerente, può facilitare il passaggio del gas attraverso il tratto digestivo. Questo, a sua volta, può rivelarsi utile in condizioni come, flatulenza e gonfiore.

* Tea Peppermint è uno dei rimedio più efficace per la nausea e il vomito.

* Si può anche rivelarsi efficace per alleviare i sintomi della sindrome dell'intestino irritabile (IBS), come il gas, gonfiore, dolore addominale e diarrea.

* La tisana preparata con menta può essere utilizzata per alleviare costipazione, nonché colica nei neonati.

* Menta piperita contiene mentolo, che è un decongestionante forte ed espettorante, per le quali può alleviare il mal di gola e tosse secca. Persone con raffreddore e influenza, allergie o asma possono anche beneficiare bevendo tè alla menta.

* Il mentolo è il principio attivo in molti balsami usati per alleviare il mal di testa. Tè alla menta contiene anche questo composto attivo, e quindi può alleviare il mal di testa.

* Oltre a questi, questo tè può essere utilizzato per alleviare i crampi mestruali, riducono l'intensità del focolaio herpes, alleviare il dolore muscolare, stimolare il sistema immunitario e ridurre l'alito cattivo, mentre la menta, lenitiva aroma del tè può aiutare a rilassarsi e gestire il livello di stress e ansia.

Per saperne di più sui vantaggi di tè alla menta.

Peppermint Tea Effetti Collaterali

Tè alla menta in generale, non è noto per provocare effetti collaterali importanti o problemi di salute. Tuttavia, la sua capacità di rilassare i muscoli, per i quali si può contribuire ad alleviare i problemi di stomaco, può causare alcuni effetti collaterali in determinate situazioni. L'assunzione di menta piperita in grandi quantità può causare i muscoli dello sfintere dello stomaco e l'esofago di relax, che possono aggravare la condizione, nota come malattia da reflusso acido o di malattia da reflusso gastroesofageo. Quindi, persone che hanno questa condizione sono di solito consiglia di evitare di menta piperita e la tisana preparata con esso. Raramente, l'assunzione di menta piperita può produrre alcuni effetti collaterali come la diarrea e palpitazioni, soprattutto se viene assunto in quantità elevate.

Per quanto riguarda tè alla menta e la gravidanza è interessato, questo tè può essere assunto da donne in gravidanza per gestire la malattia di mattina e la nausea, se non sono affetti da malattia da reflusso acido o bruciore di stomaco. Le donne in gravidanza in genere sperimentare cuore bruciare più avanti in gravidanza, che può essere aggravata da tè alla menta. L'abuso di menta piperita inoltre, non è raccomandato durante la gravidanza per il fatto che, menta piperita è un rilassante muscolare, per la quale può causare rilassamento uterino. Ciò è particolarmente adatto per le donne con una storia di aborti spontanei. Tuttavia, non vi è alcuna prova concreta per dimostrare che, menta piperita può aumentare il rischio di aborto spontaneo. Ma ancora, meglio stare attenti in questo periodo.

Tè alla menta è un tè alle erbe sicura senza rischi per la salute conosciuti maggiormente coinvolti, se usati con cure adeguate. Inoltre, ci sono molti differenti ricette tè alla menta che consentono di godere di questa tisana in vari modi. Per rendere questo tè più delizioso, è possibile aggiungere un po 'di miele, succo di limone e alcuni cubetti di ghiaccio ad esso. In caso contrario, è possibile aggiungere qualche fettina di arancia al posto del succo di limone. In qualunque modo si preferisce prendere il tè alla menta, è sicuro di promuovere la salute e il benessere generale, per migliorare la digestione e stimolare il sistema immunitario.

Nessun commento:

Posta un commento