sabato 8 dicembre 2012

Frequenza del polso normale


Come può un medico a determinare cosa c'è di sbagliato con la nostra salute semplicemente trattenendo il polso per alcuni secondi? Mentre che può lasciare molte persone incantati, non molte persone sanno che è la frequenza cardiaca che il medico controlla quando si tiene il polso. La frequenza cardiaca normale è essenzialmente la velocità con cui i vostri battiti cardiaci, quando si è a riposo. Si tratta di uno dei diversi strumenti diagnostici che i medici ricorrono alla diagnosi, quando problemi di salute sottostanti. Mentre l'impulso o la frequenza del battito cardiaco viene misurata in battiti al minuto (battiti al minuto), il medico di solito prende il conteggio per 10 secondi e lo moltiplica per 6 a giungere ad una conclusione.

Qual è la frequenza del polso?

Nel campo della medicina, 'impulso' si riferisce alla espansione e la contrazione ritmica delle arterie corrispondenti ogni battito del cuore. In poche parole, è il tasso al quale è considerato il battiti del cuore umano, e quindi essere un indicatore apt di cuore così come la salute generale. La frequenza cardiaca di un individuo, o la velocità con cui i battiti del cuore, possono facilitare una rapida valutazione della salute dell'individuo. Mentre frequenza cardiaca bassa nel range medio è considerato ideale, una caduta al di sotto del range di normalità può essere un motivo di preoccuparsi. Quando la frequenza cardiaca scende al di sotto della norma, la condizione è indicata come bradicardia, e quando la stessa supera l'intervallo normale per un impulso di riposo, la condizione è indicata come tachicardia. Esso può essere sentito in qualsiasi sito del corpo in cui l'arteria viene compresso contro l'osso. I siti più importanti in cui è relativamente facile trovare l'impulso sono:

* Polso (arteria radiale)

* Collo (carotide)

* All'interno del gomito (arteria brachiale)

* Dietro il ginocchio (poplitea)

* Articolazione della caviglia (arteria tibiale posteriore)

È possibile controllare il polso posizionando la punta del vostro indice, secondo o terzo in qualsiasi di questi siti di cui sopra.

Qual è la frequenza del polso normale?

Come abbiamo accennato in precedenza, la frequenza cardiaca normale per gli esseri umani è la velocità con cui i nostri battiti cardiaci quando sono a riposo (almeno per 10 minuti). Lo stesso varia tipicamente tra 60-100 battiti al minuto (bpm), anche se ci sono alcune eccezioni, come i ben climatizzate atleti che possono avere una frequenza cardiaca più bassa a 40 bpm e neonati con la frequenza del polso alto come 180-190 bpm. La frequenza cardiaca di una persona è influenzata da diversi fattori sottostanti, con l'età, il peso e le attività che la persona che indulge in essere il più importante di tutti. Immense sono osservate variazioni nella frequenza cardiaca quando la persona si abbandona in diverse attività fisiche. Ad esempio, il battito cardiaco del singolo può scendere fino al livello più basso a 40 bpm, quando dorme, ma lo stesso può aumentare ad un massimo di 150-200 bpm nell'esercizio.

Frequenza cardiaca normale per Adulti: Negli adulti, la frequenza cardiaca normale va da qualche parte tra 60-90 bpm - anche se la sua media tende a differire in base al genere. Mentre la frequenza cardiaca normale per gli uomini è di circa 68-75 bpm, la frequenza cardiaca normale per le donne è di circa 72-80 bpm. Come la frequenza cardiaca normale per gli adulti, a riposo o durante qualche attività fisica, dipende dalla loro età e peso, una donna più giovane è più probabile avere una frequenza cardiaca superiore rispetto ad una donna più anziana di lei. Allo stesso modo, una donna con un peso maggiore è più probabilità di avere una frequenza cardiaca maggiore rispetto al suo omologo con il peso notevolmente inferiore.

Frequenza cardiaca normale per i bambini: La frequenza cardiaca normale per i bambini varia a seconda della loro età. Ad esempio, la frequenza cardiaca normale per un bambino, sarebbero compresi tra 100-160 bpm, che la stessa nei bambini o nei bambini tende a variare tra 70-120 bpm. I bambini più grandi più spesso mostrano una frequenza cardiaca tra 60-100 bpm. Come i bambini iniziano a crescere i loro frequenza cardiaca media diminuisce, e all'età di 10 anni si uniscono gli adulti con una frequenza cardiaca media che varia tra i 68-80 bpm.

Come prendere la frequenza del polso?

Misurare il polso proprio non è affatto un compito difficile. Come abbiamo accennato in precedenza, è facile sentire il polso ad un numero limitato di siti - del polso e del collo sono i migliori esempi della stessa. Devi solo inserire la punta del dito indice, medio o un anello su uno di questi luoghi, e premere leggermente fino a sentire il sangue che pulsa sotto il dito. Se avete problemi a trovare il polso, basta muovere il dito intorno alla zona fino ad individuarlo. Una volta trovato, contare i battiti per 10 secondi, e moltiplicare il numero di 6. Questo determinerà la frequenza cardiaca per un minuto. Per esempio, se si ottiene 12 battiti in 10 secondi, si dovrà moltiplicare 12 per 6 (12 x 6 = 72), il che significa che la frequenza cardiaca è di 72 bpm.

Una frequenza cardiaca superiore a 95 bpm, quando l'individuo è a riposo, è considerato anormale, e questo la frequenza cardiaca elevata è un indice di qualche problema di salute della persona. Questo può accadere a causa di diverse ragioni, compresa la febbre e l'ansia. Anche se la frequenza cardiaca di un individuo può aiutare a determinare alcuni problemi nella sua salute, non significa che potete dipende solo sulla frequenza cardiaca per la diagnosi della malattia di base. Bisogna capire che pulsano - essere uno strumento diagnostico di base, è utile solo per la diagnosi primaria, e questo deve essere utilizzato insieme ad altri strumenti per la diagnosi corretta della malattia.

Nessun commento:

Posta un commento