domenica 9 dicembre 2012

Esacerbazione acuta della bronchite cronica


Esacerbazione acuta della bronchite cronica (AECB) è una condizione sperimentato da individui con bronchite, che è caratterizzato da un aumento della frequenza e gravità dei sintomi della bronchite cronica. La bronchite è causata dalla infiammazione delle vie bronchi o l'aria dei polmoni. L'infiammazione e il blocco eccesso di muco delle vie respiratorie, che provoca mancanza di respiro e tosse. Se la tosse e il catarro e muco conseguente, sono presenti per almeno tre mesi a due anni consecutivi, quindi è definito come la bronchite cronica. In caso di riacutizzazione di bronchite cronica, le persone sperimentano più difficoltà a respirare a causa di un ulteriore costrizione delle vie aeree causata dalla infiammazione e gonfiore delle vie aeree e la produzione di muco denso. La bronchite cronica è una forma di malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO).

Cause

Esacerbazione acuta della bronchite cronica può essere causata da esposizione a sostanze irritanti come il fumo di sigaretta polline, e l'inquinamento. A volte, i prodotti chimici tossici possono anche causare un aggravamento dei sintomi di bronchite cronica. L'eccesso di muco prodotta nelle vie respiratorie crea un ambiente favorevole per la crescita di batteri e virus. Pertanto, infezioni batteriche e virali possono anche portare a riacutizzazione di bronchite cronica.

Sintomi

I sintomi di ACEB è l'aggravamento dei sintomi associati con la bronchite cronica, come la congestione del torace tosse e difficoltà respiratorie. A volte, mancanza di respiro e respiro sibilante, (un fischio prodotta durante la respirazione a causa della congestione delle vie aeree) può essere notato. Se l'infezione batterica è la causa della riacutizzazione di bronchite cronica, allora il muco è solitamente più spessa del solito ed è verdastro o giallo a colori. Talvolta, il sangue può anche essere osservato in muco. L'infezione può anche causare febbre e un aumento del volume di espettorato.

Diagnosi e trattamento

ACEB viene di solito diagnosticata osservando la gravità dei sintomi della bronchite cronica, come un aumento della tosse, dispnea e volume di espettorato sono associati con la malattia. Inoltre, l'esame di un campione di espettorato viene anche eseguita per garantire una corretta diagnosi della malattia. Presenza di sangue nell'espettorato e la febbre può richiedere una radiografia del torace per rilevare se la polmonite è la causa fondamentale della malattia.

Esacerbazione acuta della bronchite cronica è di solito trattato con antibiotici, soppressori della tosse, ossigenoterapia, corticosteroidi e broncodilatatori. Gli antibiotici sono principalmente utilizzati, se si sospetta sia causata da infezione batterica, mentre corticosteroidi sono utilizzati per ridurre l'infiammazione delle vie aeree. I broncodilatatori sono efficaci ad aprire le vie aeree dei polmoni. D'altra parte, l'ossigeno terapia è solitamente prescritto quando il livello di ossigeno nel sangue scende ad un livello significativo. Per alleviare la tosse grave associata a ACEB, i sedativi della tosse sono utilizzati. Inoltre, metilxantine sono usati per aprire le vie aeree e di inibire il rilascio di sostanze chimiche, che possono essere responsabili per restringere le vie respiratorie.

In aggiunta ai farmaci, è anche importante per mantenere le possibili cause della malattia sotto controllo per ridurre la frequenza e la ricorrenza della malattia. Pertanto, gli individui affetti da bronchite cronica dovrebbero evitare gli irritanti polmonari più comuni, come fumo e polline. Oltre a smettere di fumare, il consumo di alimenti nutrienti è importante anche per ridurre la gravità delle esacerbazioni acute di bronchite cronica.

Nessun commento:

Posta un commento