domenica 9 dicembre 2012

Malattie ischemiche del cuore: sintomi, cause e trattamento


Cardiopatia ischemica è più comunemente conosciuta come malattia coronarica. Naturalmente, la semplice menzione della "malattia di cuore" le parole picchi abbastanza panico attraverso la nostra mente che una maggiore comprensione di esso può essere difficile. 'Ischemia' come termine può essere semplicemente messo come condizione che viene classificato dalla riduzione del flusso sanguigno (da qui 'ossigeno') per una certa parte del corpo.

Cardiopatia ischemica, è una condizione in cui il corpo di fronte ad una incapacità di fornire ossigeno ai muscoli del cuore. Un risultato finale molto comune di questa condizione è un infarto miocardico (arresto cardiaco o attacco cardiaco).

Le cause di malattia cardiaca ischemica è ancora sconosciuta. Sebbene, ci sono molte teorie probabili, una causa concreta di questa malattia non è stata ridotta. Ci sono molti fattori che comportano il rischio di questa malattia, controllando questi ha mostrato risultati favorevoli nel prevenire la malattia. Questi fattori sono: - storia familiare di malattia delle arterie coronariche, diabete, ipertensione o aterosclerosi, fumo, cattiva alimentazione - soprattutto una dieta grassa, attacco di cuore o ictus, sovrappeso, ipertensione, colesterolo elevato e / o basso livello di HDL (high -density lipoprotein). I fattori genetici come la storia familiare della malattia non può essere evitato, quindi, è ovvio che l'individuo avrà bisogno di mantenere uno stile di vita sano da tutti gli altri aspetti a fare del loro meglio per tenere a bada la malattia.

IHD non ha sintomi nelle fasi iniziali. Tuttavia, ci sono sintomi che si possono notare nelle fasi successive - angina pectoris (il paziente può sentire bruciore, spremitura, pesantezza o senso di oppressione al petto, questo potrebbe poi estendersi alla mascella al collo, il braccio sinistro o scapola). Di solito, angina pectoris si verifica dopo l'attività fisica della durata di non più di pochi minuti. E 'peggio quando l'attività segue un pasto. Può anche verificarsi se l'individuo passa da una zona a bassa temperatura ad una zona ad alta temperatura. Lo stress emotivo può provocare e / o peggiorare ulteriormente. Non tutte le persone con IHD avrebbe incontrato l'angina pectoris. Se non lo fanno, vi è la possibilità che soffrono di Silent cardiopatie ischemiche. E 'ancora sconosciuto il motivo per ischemia diventa silenziosa.

Coronaropatia può essere diagnosticata a seconda della natura dei sintomi prevalenti. Un elettrocardiogramma (ECG / EKG) può essere fatto per verificare la presenza di angina "stabile" e la sindrome "acuta" coronarico. Inoltre, e X-Ray delle prove torace e sangue può anche essere necessario eseguire.

Si osserva che la maggior parte angina è clinicamente diagnosticata a causa di ripetute lamentele di dolore toracico da sforzo, che è alleviato dal riposo. Si conferma inoltre osservando reversibili alterazioni ischemiche sull'ECG durante un attacco o dando una dose di prova di nitroglicerina sublinguale che allevia il dolore normalmente entro 3 minuti.

La gravità di ischemia e la presenza e l'estensione della malattia di cuore è determinata da alcune prove. Test diagnostici comprendono elettrocardiogramma (misura l'attività elettrica del cuore), ecocardiogramma (onde sonore misure), esercizio di tolleranza test, stress test tallio, gli studi del sangue per misurare il grasso totale, colesterolo e lipoproteine, i raggi X del torace e coronarografia ( cateterismo cardiaco).

Venendo al trattamento di questo male di salute, malattia coronarica o cardiopatia ischemica, una volta diagnosticato, richiede al paziente di sottoporsi ad un cambiamento di stile di vita. Il paziente deve assicurarsi che tutti i fattori di rischio (vedi fattori di rischio di cui al paragrafo 2) vengono eliminati del tutto dalla loro stile di vita.

Uno scrittore sconosciuto, una volta molto saggiamente ha scritto: "Un uomo troppo occupato per prendersi cura della sua salute è come un meccanico troppo occupato per prendersi cura dei suoi strumenti". La salute è ciò che facciamo di essa, e noi siamo ciò che rende la nostra salute di noi. E 'molto essenziale per essere in buona salute, prendersi cura della propria dieta e attività, non è mai troppo tardi per recuperare la salute che una volta perso!

Nessun commento:

Posta un commento