domenica 16 dicembre 2012

Esplorando i benefici per la salute della Meditazione


Mentre la maggior parte considerano la meditazione come un esercizio puramente spirituale, la realtà, come stabilito negli ultimi decenni dai ricercatori medici, è che la pratica conferisce inoltre ai suoi praticanti molti benefici per la salute fisica. In varie forme di meditazione, si rilassa il corpo, mentre liberare la mente dai pensieri distraenti, come ad esempio gli eventi del giorno, to-do list, la quotidianità, ecc Ciò si ottiene di essere consapevoli del proprio respiro, denominato consapevolezza meditazione e nello spirito buddhista, o la ripetizione di una parola o un suono per mantenere pensieri distraenti dalla mente. Quest'ultimo è un concetto induista.

Indipendentemente dal tipo di pratiche di meditazione, ci sono stati studi che mostrano cambiamenti nel corpo che si verificano durante e subito dopo aver meditato. Congettura di meno non un'autorità che il National Institutes of Health indica che la meditazione può andare a benefici per la salute fisica da parte colpisce il sistema nervoso involontario, il sistema all'interno del corpo umano che regola gli organi e muscoli e controlli tali funzioni involontarie come la respirazione, digestione, battito cardiaco, sudorazione ed altri. Sono gli effetti della meditazione sul sistema nervoso che la maggior parte dei ricercatori intrighi.

Il sistema nervoso simpatico è quello che crea la "lotta o fuga" risposta, per cui la frequenza cardiaca e la respirazione accelerano i vasi sanguigni e stretta, restringendo così il flusso sanguigno. Il sistema nervoso parasimpatico, invece, determina la frequenza cardiaca e respiratoria per rallentare, con conseguente dilatazione dei vasi sanguigni che portano al flusso di sangue e aumenti di materiale digestivo. Poiché è stato trovato che uno stato meditativo effettivamente lentezza cardiaca e respiratoria, migliorando così il flusso sanguigno e la digestione, meditazione può essere pensato come un temporaneo miglioramento nel funzionamento generale del corpo.

Poiché la meditazione è anche creduto di migliorare la propria capacità di concentrazione, sembra che solo il più piccolo salto di pensare alla meditazione come un condizionamento del corpo e della mente per affrontare anche le situazioni stressanti in modo diverso da quello naturale tendenza del corpo. Mentre la lotta o istinto di volo non può essere rimosso dal proprio trucco fisiologico, la meditazione può essere pensato come una sorta di training per il benessere.

Tra i benefici per la salute specifici che il NIH e da altre fonti affidabili notare come potenzialmente attribuibili alla meditazione sono i seguenti:

Ansia riduzione

Riduzione del dolore

Diminuzione dei sintomi della depressione

Diminuzione dello stress

Superare l'insonnia

Diminuzione dei sintomi di malattie croniche quali malattie cardiache, cancro, HIV / AIDS e altre

Diminuzione della pressione sanguigna

Riduzione della frequenza cardiaca in piedi

Riduzione di radicali liberi che causano danni ai tessuti

Calo dei livelli di colesterolo

Miglioramento del flusso d'aria per i polmoni

Tutto questo non ha nemmeno affrontare i benefici mentali ed emotivi di meditazione, anche se un'altra zona interessante di studio tra i ricercatori medici è il grado in cui gli esseri umani possono effettivamente ridurre i sintomi fisici da un atteggiamento mentale positivo. Forse legato all'effetto placebo che si vede nelle sperimentazioni di farmaci, uno migliorare lo stato mentale può, potenzialmente, portare a manifestazioni di maggiore salute fisica e un senso di benessere che si traduce in maggiore salute generale attuale.

Nessun commento:

Posta un commento