domenica 9 settembre 2012

Microsoft Beta Lancio di Windows 7


Chiunque abbia guardato la televisione negli ultimi mesi ha sicuramente visto la pubblicità Mac dotate di mezza età, giacca e cravatta, indossare, l'uomo con gli occhiali che rappresenta il presunto "stanco" del sistema operativo Microsoft Vista e un giovane Justin Long suonare il "Mac guy "e farci sapere la moltitudine di benefici si possono ricevere con l'acquisto di un Mac. Uno spot recente, infatti, rimprovera Microsoft per spendere soldi in pubblicità piuttosto che riparare Vista, che è conosciuto per avere molti problemi tra gli utenti PC. Ironia della sorte, il numero di spot Mac in televisione sembrano più numerosi quelli di Microsoft di circa 3 miliardi a uno (più o meno), quindi ci basta uno gesso che fino a un'iperbole.

Allo stesso tempo, Microsoft è implicitamente riconoscendo le carenze del suo sistema operativo più recente, annunciando che Windows 7 sarà rilasciato per i test all'inizio del 2009, notizia che arriva mai troppo presto per milioni di utenti di PC in tutto il mondo, ma è qualcosa di sorpresa dato il mancato rispetto delle scadenze che affliggevano la versione Vista alcuni anni fa. Vista, che viene generalmente considerato pieno di inutile e invadente built-in "protezione" da virus, cavalli di Troia e altre brutte cose che l'informatica di tutti i giorni può portare un utente, è stato molto meno successo che i suoi predecessori, tra cui Windows 95, Windows 98, Windows 2000 e Windows XP. Anche se nessuno era senza qualche brontolio (non si può accontentare tutte le persone tutto il tempo), tutte le versioni precedenti di Windows sono stati generalmente incontrato con più entusiasmo di Vista, che apparentemente ha giustificato gli spot Mac esagerato.

Tra le nuove funzionalità che Microsoft ha intenzione di svelare è la capacità di eseguire Word, Excel e altri prodotti software di Office in un browser web (presumibilmente ottimizzato per funzionare con Internet Explorer), nel tentativo di allontanare i rivali come Google, che offre la connessione Elaborazione di testi e fogli di calcolo online. Musica per le orecchie degli utenti di Vista è il fatto che la nuova versione di Windows è previsto per mostrare un minor numero di avvisi e di avvertimento. Michael Silver, analista di Gartner, Inc., osserva che un buon debutto per Windows 7 è un imperativo per Microsoft. "Il vero ostacolo è quello di ottenere la reputazione di Vista dietro di loro", ha osservato.

Nessun commento:

Posta un commento