mercoledì 19 settembre 2012

Ciclo dell'azoto Steps


Il ciclo dell'azoto è uno dei più importanti cicli di nutrienti che avviene nel mondo naturale. L'azoto è il componente più importante per tutti i viventi inizia come i mattoni della vita che è, sono fatti di DNA, RNA e di altre proteine ​​di azoto. E 'richiesto da tutti gli organismi di vivere e crescere e che costituisce la parte principale dell'aria che respiriamo. Ma azoto atmosferico non è in forma utilizzabile per la maggior vita inizia. Piante, funghi, animali ed esseri umani può utilizzare azoto che è in forma composta.

Azoto libero disponibile in aria, viene trasformato in composti di azoto da batteri in composti di azoto che possono essere utilizzate da altri organismi viventi da un processo chiamato ciclo di azoto. La fissazione dell'azoto è un'attività batterica che si svolge nel suolo e nell'acqua. Alcuni batteri che vivono all'interno delle radici delle piante leguminose come fagioli, arachidi, erba medica, ecc anche aiutare nella fissazione dell'azoto.

La forma biatomica di gas azoto (N2) disponibile in atmosfera è la forma più stabile di azoto e deve essere convertita in ioni nitrato (NO3-), ammoniaca (NH3) e urea [NH2) 2CO], che può essere facilmente rimosso dalle piante. Gli animali la loro quota di azoto da mangiare piani e prodotti vegetali e gli esseri umani di mangiare la carne degli animali e prodotti animali e piante, cioè frutta e verdura. Diamo uno sguardo alle fasi del ciclo di azoto nel paragrafo successivo.

Passi di ciclo dell'azoto

Ci sono 5 fasi del ciclo dell'azoto che aiutano a fissare l'azoto atmosferico:

* La fissazione dell'azoto (N2 al NO3-o NH4)

* Nitrificazione (NH3 a NO3-)

* Assimilazione (qui il NH3 e NO3-sono incorporati nei tessuti biologici)

* Ammonificazione (composti organici azotati a NH3)

Eliminazione dei nitrati (NO3-to N2)

Vediamo ora capire quali sono le fasi del ciclo dell'azoto in dettaglio.

Fissazione dell'azoto

Come avrete ormai capito, l'azoto atmosferico si verifica in un N2 forma inerte e non può essere utilizzato dalla maggior parte degli organismi. Così, l'azoto atmosferico è 'fissata' da un processo biologico chiamato il ciclo dell'azoto. L'azoto viene depositato nelle acque del suolo e di superficie dovuti alle precipitazioni. Una volta risolta nel terreno, subisce i cambiamenti che si traducono in due atomi di azoto separati che si combinano con ortensie (H) e sotto forma di ammonio (NH4 +). Questa conversione di N2 per NH4 + viene effettuato con l'ausilio di microrganismi. Questi microrganismi sono divisi in tre gruppi, cioè, i batteri nella relazione simbiotica con le piante, cioè, leguminose, libero batteri aerobi e alghe. Così, erba medica e semi sono piantati, accanto alla produzione di prendersi cura di impoverimento di azoto nel suolo. I batteri azoto-fissatori e cianobatteri enzimi nitrogenasi uso per rompere i legami di azoto atmosferico in due molecole in grado di coniugare con i composti di idrogeno e altri. Molte volte, piccola quantità di fissazione dell'azoto avviene con l'ausilio di illuminazione, che colpisce l'azoto atmosferico e ripari di azoto in ammoniaca e nitrati.

La nitrogenasi enzima può essere attivo solo in assenza di ossigeno. Pertanto, molti di questi microrganismi vivi sotto gli strati di ossigeno-escluse melma sulle radici delle piante. I batteri conosciuti come Rhizobium, crescono nelle radici delle piante leguminose in rigonfiamenti o noduli che è privo di ossigeno. I cianobatteri che crescono in heterocysts uso acqua, l'ossigeno-escluse le cellule, per la fissazione dell'azoto.

Nitrificazione

Questo è un processo in due fasi trasformabile NH3 e NH4 + per NO3-. Nella prima fase i Nitrosomonas e Nitrococcus, che è, batteri del terreno per convertire il NH3-NO2. Una volta fatto questo, il Nitrobacter, altri batteri del terreno, porta avanti la seconda fase di nitrificazione ossidando NO2-a NO3-. In entrambi questi passaggi, batteri ottenere energia e richiedono ossigeno per effettuare le reazioni. I batteri che effettuano la nitrificazione sono noti come batteri nitrificanti.

Assimilazione

L'assimilazione è il processo in cui le piante e gli animali prendono i nitrati e ammoniaca costituite successivamente alle fasi del ciclo dell'azoto, vale a dire la fissazione di azoto e l'assimilazione, nelle loro cellule biologiche. Le piante assorbono NO3-e NH4 attraverso le loro radici e di integrarli nelle varie proteine ​​vegetali e acidi nucleici. Gli animali assumono questa forma di azoto consumando i tessuti vegetali.

Ammonificazione

La morte di una pianta o animale o per l'eliminazione dei rifiuti da parte di un animale è la prima forma di azoto organico. Molti batteri e funghi convertire questo azoto organico in ammonio (NH4 +). Questo processo è noto come ammonificazione o mineralizzazione. L'ammoniaca convertito diventa disponibile a partecipare in altri processi biologici.

Denitrificazione

La riduzione di NO3-in N2 di batteri anaerobici è noto come denitrificazione. Il processo di denitrificazione avviene in condizioni rigorosamente anaerobiche, come in profondità nel suolo o nei pressi di una falda freatica. In questo modo, le zone umide sono le zone migliori in cui vi è la riduzione dei livelli di azoto in eccesso con l'aiuto di denitrificazione. Questa fase viene eseguita con l'ausilio di Pseudomonas e Clostridium in condizioni anaerobiche. Questi batteri sono organismi facoltativi e possono sopravvivere in presenza di ossigeno.

A proposito di fatti il ​​ciclo dell'azoto

* L'azoto è il componente più importante dei mattoni della vita, cioè proteine.

* Solo i batteri azoto-fissatori può prendere l'azoto atmosferico per svolgere le loro processi biologici.

* La conversione di azoto in nitrati, cioè, la fissazione di azoto, avviene in 3 modi. Questi tre modi sono la fissazione dell'azoto atmosferico, fissazione biologica dell'azoto e la fissazione dell'azoto industriale.

Fissazione dell'azoto atmosferico * avviene a causa di reazioni fotochimiche ed elettrochimiche in natura.

* La fissazione biologica dell'azoto avviene con l'aiuto di microrganismi che trasformano i nitrati in azoto gassoso.

La fissazione di azoto * Industrial avviene ad alta pressione di 200 atmosfere e temperature estreme alta di 400 C, attraverso un processo chiamato processo di Haber.

Questi erano alcuni numeri interessanti di ciclo dell'azoto e fasi del ciclo di azoto in breve. Questo è uno dei cicli molto importanti, che si verifica sulla terra e aiuta a continuare la vita sul nostro pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento