mercoledì 19 settembre 2012

Chips Bio Part 2


Continuando dall'articolo precedente che stiamo continuando con un po'più di biochip

RNA Superchip:

Breaker invenzione apre la strada a futuri chip di RNA in grado di rivelare la composizione molecolare di miscele complesse di come il sangue, siero e rifiuti industriali, di gran lunga più completo di biochip attuali.

"Versioni avanzate del nostro RNA biochip potrebbe essere utilizzato per differenti obiettivi come la droga, tossine e metaboliti, così come proteine ​​e acidi nucleici," Breaker dice. "Dovrebbero essere in grado di rilevare quasi tutto ciò che RNA può essere fatto per l'associazione."

Inoltre, il successo preliminare dei lavori di Breaker "inaugura una nuova era di quello che potrebbe essere definito degli array attivi '", dichiara Gerald Joyce, un biologo molecolare presso la Scripps Research Institute di La Jolla, CA. Anzi, dovrebbe essere possibile progettare RNA passa a fare "cose ​​ben più straordinarie" di individuazione del target, Breaker dice. Regolano l'espressione genica è un esempio.

Un altro vantaggio di RNA switch è la loro capacità di resistere in ambienti talvolta imprevedibile e dura al di fuori del laboratorio. Breaker li confronta con un biochip proteine ​​e dice che quest'ultimo, se accidentalmente riscaldata, patatine fritte come un uovo. Le proteine ​​svolgono e "non si può mai mettere le strutture complesse di nuovo insieme", dice.

Breaker Gli switch di RNA sono stati progettati per ripiegare tornare alla loro forma originale dopo il riscaldamento. "Questo snap-back personaggio darà biochip RNA un notevole vantaggio per l'utilizzo in ambienti di test più esotici", afferma Breaker.

E) Proteine ​​Chips:

Quando le proteine ​​si comportano male che può distruggere la nostra salute in una miriade di modi, dalle proteine ​​amiloidi che la gomma il cervello dei malati di Alzheimer alle proteine ​​che causano il cancro in fuga-la crescita delle cellule. Combattere la malattia in modo più efficace significa ottenere una presa migliore su come lavorare e interagire proteine ​​e fallire. Gli strumenti più importanti che emergono nella lettura della vasta libreria di proteine ​​sono micro-array, chip di piccole dimensioni contenenti migliaia di campioni di proteine ​​che possono essere analizzati in modo rapido ed economico. "Questo è dove le persone potranno ottenere risposte su come malattia si sviluppa, come i farmaci funzionano, e come trovare nuovi farmaci", spiega Peter Wagner, Chief Technical Officer di Zyomyx, un Hayward, CA basata su proteine-chip di avvio.

Zyomyx ha quasi una dozzina di concorrenti, tra cui su larga scala Proteomica, Ciphergen Biosystems, Packard BioScience e Phylos. I primi prodotti del settore sono attesi sul mercato in un anno, e mentre le tecnologie siano diverse, i nuovi biochip sono generalmente bidimensionali griglie di proteine ​​o frammenti di proteine ​​collegate ad un supporto solido.

Quando la matrice proteica micro è esposto a sostanze chimiche bio o soluzioni di altre proteine, alcune di queste molecole si attacchi e alcuni si laveranno; marcatori diversi, come i tag fluorescenti, in grado di identificare quelle che bastone. Le molecole che aderiscono fortemente alle proteine ​​specifiche sono contatti importanti nella ricerca di nuovi farmaci, perché quella capacità di legame è ciò che rende farmaci efficaci. E per la diagnostica, la misura anormalmente elevate quantità di proteine ​​rivelatori in un campione di sangue usando queste biochip potrebbe essere un metodo rapido per la diagnosi precoce di attacchi cardiaci e cancro.

Ma facendo un chip proteico è molto più fastidioso. Mentre il DNA è abbastanza robusto, le proteine ​​si stanno riducendo violette. Le proteine ​​sono squisitamente piegati stringhe di subunità chiamate amminoacidi, e un sacco di proteine ​​che fanno dipende il preciso schema tridimensionale che le pieghe stringa in. All'esterno una ristretta gamma di condizioni ambientali, le proteine ​​si "snaturano"-amino-acidi a catena perderà la sua struttura tridimensionale, crollando come una pila di spaghetti scotti. Nel fare microarray, i ricercatori devono tenere le proteine ​​in una soluzione acquosa alla giusta temperatura per tutto il tempo.

Protein microarray potrebbe rendere possibile testare rapidamente ed economicamente migliaia di campioni di proteine. Per dimostrare che si poteva scegliere una proteina di interesse di una vasta gamma, i ricercatori presso il Centro dell'Università di Harvard for Genomic Research preparato un 2,5 cm per 7,5 cm, che slitta terrà 10.799 campioni di una proteina e un unico punto di un'altra proteina. Quindi esposto alla matrice a due composti (uno fluorescente blu etichettato, l'altro rosso), il composto blu-marcato selettivamente attaccato alla prima proteina e il composto rosso-etichettate seconda proteina.

F) Altri

Sandia per co-sviluppare computer biotech:

Il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti ha detto la sua unità di Sandia National Laboratories, con attività in Livermore, ha firmato un accordo di ricerca cooperativa e sviluppo con Celera Genomicsi e Compaq Computer Corp. L'obiettivo del progetto è quello di sviluppare la prossima generazione di soluzioni software e hardware per computer che sarà specificamente progettato per le esigenze della biologia computazionale, nonché una gamma completa di applicazioni delle scienze della vita. I tre enti lavoreranno insieme per aumentare la capacità di calcolo, con l'obiettivo di raggiungere 100 trilioni di operazioni al secondo.

Test Goes cellula intera:

Chip di un'unghia dimensioni DNA microarray in grado di analizzare migliaia di geni contemporaneamente, sono stato in giro per gli ultimi cinque anni. Ma il nuovo array di celle micro prende l'idea di una massiccia analisi parallela in una nuova direzione.

David Sabatini e il suo team di ricerca ha iniziato da stampa di un array di circa 200 campioni di DNA, ciascuno corrispondente ad un particolare gene-su un vetrino. Il vetrino è stato quindi posto in una coltura di cellule di mammifero, che hanno aderito ad esso e coperto. (Con chip DNA convenzionali, geni, piuttosto che cellule viventi, vengono applicati al DNA sulla superficie del chip.)

Le cellule che sono venuti in contatto con il DNA assorbito. Dividendo, essi formano gruppi di cellule distinte, ognuna di fabbricazione della particolare proteina codificata nel DNA assorbito. (I geni sono le ricette per le proteine.) Le cellule rimanenti circondato questi cluster, in qualità di controlli. Il risultato è una matrice vivente di espressione genica, dando ricercatori un letto unico test in cui sperimentare gene e comportamento proteina.

Il Zyomyx approccio:

Zyomyx sta sviluppando tecnologie, che colmare il divario tra biochimica delle proteine ​​e micro dispositivi fabbricati risultanti in una grande varietà di architetture proteiche miniaturizzati, biochip e dispositivi BioMEMS contenenti proteine ​​perfettamente funzionanti. Biochip Zyomyx sono il risultato dell'integrazione di avanzamenti di proprietà nei settori dei materiali avanzati, immobilizzazione di proteine ​​e di proteine ​​ad alta risoluzione di erogazione e ultra-sensibili tecnologie di rilevamento. Un passaggio da "soluzione-based" di superficie "a base di" test è indispensabile per i futuri sviluppi altamente paralleli, ad alta produttività analisi delle proteine.

Zyomyx crede che la loro piattaforma tecnologica di base può essere utilizzata per sviluppare biochip proteici di innovare molti aspetti di caratterizzazione delle proteine. Questi includono la scoperta proteina, profilatura proteina, la determinazione della struttura, misure di attività, nonché la valutazione delle interazioni proteina-proteina e proteina-piccole. Questi biochip saranno differenziati dall'architettura, i tipi di proteine ​​immobilizzato sulla superficie e il sistema di rilevazione.

Biochip Zyomyx avrà un profondo impatto sulle scienze biologiche. Per l'industria farmaceutica, per esempio, questo sviluppo accelerare il processo di scoperta e convalida del target. Biochip proteici Zyomyx svolgerà inoltre un ruolo fondamentale nel cambiare il modo in cui farmaci sono utilizzati attraverso lo sviluppo di metodi più precisi per la diagnosi clinica, aprendo la strada per l'evoluzione del paziente farmaci specifici. Altamente parallelo, dispositivi miniaturizzati consentirà un cambiamento fondamentale nel modo in cui sono condotte analisi delle proteine ​​e massimizzare l'utilità del sequenziamento del genoma umano.

Nessun commento:

Posta un commento