mercoledì 19 settembre 2012

Formazioni di nubi ed il loro significato


Nessuno là fuori sarebbe necessario l'introduzione di nubi, che catturano la nostra attenzione fin da ora che impariamo a camminare. Come bambini, veniamo affascinati da queste formazioni gigantesche alte nel cielo. Durante il periodo di tempo, il nostro fascino assume la forma di curiosità, e ci domandiamo come si formano le nuvole. Mentre le informazioni di base dà un po 'significativa di informazioni su come si forma, non addentrarsi nei dettagli della questione. C'è molto da imparare quando si tratta di formazioni nuvolose, e cosa significano. Non c'è bisogno di avere il cervello di Einstein, uno per identificare formazioni nuvolose o la comprensione dei cambiamenti del tempo. Quello che vi serve è una abilità di osservare la natura e interpretare i cambiamenti nel vostro ambiente.

Formazioni di nubi e previsioni del tempo

Fondamentalmente la formazione delle nubi è un indicatore delle condizioni meteo da seguire e, quindi, conoscere le basi di formazione delle nuvole e tipi possono aiutare a prevedere tempo con facilità. Riportate di seguito sono i dettagli relativi ai diversi tipi di formazioni nuvolose, e che cosa significa quando si tratta di superare la previsione.

Nuvole di alto livello

Nubi di alto livello sono le nuvole che si verificano ad una altitudine di 18.000 metri o più. I tre diversi tipi di nuvole che rientrano in questa categoria sono cirri, cirrocumuli nuvole e nuvole Cirrostratus. Cirri, che si formano nella regione più alta della troposfera dove è estremamente fredda, sono precursori di un temporale. Allo stesso modo, nubi cirrocumuli indicano tempo instabile e nuvole Cirrostratus segnano l'inizio di un fronte caldo. Generalmente, la formazione di tali nubi è considerato un segno di precipitazione che possa seguire entro 24 ore.

Nuvole di medio livello

Nubi di medio livello sono i due diversi tipi di nubi: il altocumuli e altostrato nubi, che formano ad una altitudine di 6.500 a 18.000 ft Entrambi questi tipi di nuvole sono indicatori di un tempo tempestoso che possa seguire. I bianco-grigiastro altocumuli colorate, che il più delle volte tendono ad apparire al mattino, sono indicatori di violenti temporali che potrebbero verificarsi nel pomeriggio. Le nuvole grigio-azzurre Altostratus, d'altra parte, indicano forte tempesta di pioggia continua o neve.

Nuvole di basso livello

Nuvole di basso livello sono i due tipi di nuvole - stratocumuli nuvole e nuvole Stratus, che formano ad una altitudine di 6500 ft o meno. Nubi stratocumuli sono indicatori di tempo intermittente. Queste nubi gonfie tendono a produrre rovesci o poco prima maltempo o quando il tempo si sta chiarendo dopo forti precipitazioni. Tuttavia, queste nuvole hanno la tendenza a trasformarsi in nuvole nimbostratus, che determinano forti piogge. D'altra parte, nuvole stratus sono spesso associati con nebbia e pioggia. La nebbia che vediamo spesso nel nostro ambiente non è altro che nuvole stratus che si estendono fino alla superficie della Terra.

Più basso al più Nuvole di medio livello

Questi sono i tipi di nuvole con il loro diritto di base in prossimità della superficie della Terra e punto più alto raggiunto un'altitudine di 10.000 piedi I due tipi di nuvole che rientrano in questa categoria sono le nuvole nimbostratus e nubi cumuliformi. Mentre le nubi sono scure nimbostratus nuvole grigie colorate che causano forti piogge e nevicate, nubi appaiono quando il tempo è bello e tranquillo. Come nubi cumuliformi sono segni di prevalente bel tempo, sono noti anche come nuvole bel tempo. Tuttavia, essi hanno la tendenza a trasformarsi in giganteschi cumulonembi, noto per le condizioni meteorologiche estreme.

Nuvole verticali

Fondamentalmente, c'è solo un tipo di sviluppo verticale cloud - i cumulonembi. Queste nubi superficie piatta sono abbastanza alto e denso in natura. Queste nubi si verificano generalmente ad un'altitudine compresa tra 500 a 13.000 ft nell'atmosfera terrestre. Cumulonembi sono noti anche come nubi di tempesta in cui sono spesso associati con la formazione di temporali. Oltre temporali, sono anche noti per indicare pioggia e la formazione dei cicloni vicino alla superficie della Terra.

Con questo abbiamo coperto tutte le informazioni necessarie per conoscere diverse formazioni di nubi, e il loro significato in termini di previsioni meteorologiche. Le nuvole sono solo uno dei numerosi attributi della natura che può essere un piacere da guardare e capire. Ora che sapete come interpretare tipi di nuvole e le formazioni per le previsioni meteo, si può andare avanti e diventare un meteorologo dilettante del vostro quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento